2015, article marketing alla ribalta.
Tutto si evolve e così lo fa anche la pubblicità, gli article marketing sono visti come un gesto quasi d’amore nei confronti dei lettori del web. Nei confronti di persone che si avvalgono di un giornale virtuale per avere informazioni e per scoprire di più, in maniera economica e pratica. A sceglierlo oggi sono veramente in tanti, dalle piccole alle grandi aziende, imprenditori ed esperti di settori più svariati.
In principio era scelto principalmente dal settore turistico, dalla ristorazione e dagli albergatori, poi un po’ tutti hanno iniziato a comprendere il fattore positivo di questo tipo di pubblicità. Svariati sono i punti positivi che porta, tutti comunque confluiscono allo stesso punto, ovvero quello di una maggior affluenza al sito principale.
Gli article marketing sono il mezzo pubblicitario più economico che ci sia, nonostante siano sviluppati da esperti copywriter che conoscono bene le modalità con cui va importato un articolo pubblicitario perché dia i frutti desiderati. Sono il mezzo più informativo, perché a differenza dei volantini o della pubblicità su giornale, si può raccontare di più.
Se la pubblicità fosse cartacea, scrivere troppo sarebbe inutile perché nessuno si fermerebbe mai a leggere tutto. Quando invece si naviga sul web, lo si fa perché si stanno cercando delle informazioni e quindi fermarsi a leggere è a prima cosa. Questo elemento positivo è collegato poi anche alla resistenza, al tempo che tale pubblicità resta nell’etere.
Un volantino, finisce cestinato appena viene consegnato, il suo scopo va a buon fine solo ed unicamente se finiscono nelle mani di persone veramente interessate. È considerata comunque una forma strategica di marketing, un modo positivo con cui un azienda o un marchio promuove non solo i suoi prodotti e i suoi servizi ma anche la sua storia.
In questi articoli è possibile parlare di tutto quello che magari su un sito non si direbbe mai, per paura che questi diventi troppo dispersivo. Questo modo di diffondere lo spirito di un’impresa, di un azienda è stato scelto veramente da tutti oggi, lo ha scelto persino lo studio associati di Milano , fra i favoriti nel settore della consulenza fiscale.
Spesso infatti questa è una scelta che si fa per realizzare dei punti, delle basi in cui i lettori possono trovare, messi a confronto più società più servizi insieme e scegliere così il migliore. A sceglierlo ovviamente è il migliore stesso, in questo modo però se un lettore cerca qualcosa in particolare, non solo avrà una ricerca bella che agevolata ma avrà anche la via libera verso il sito principale che fornisce tale servizio.
Non a caso questi article marketing non fanno altro che generare traffico diretto al sito web principale. Ma come dicono gli esperti servono anche e principalmente a gestire la propria reputazione in internet. Ovvero gestire da se quello che si dice e quello che non si dice sul settore specifico, o sullo stesso marchio.
Insomma una scelta che sicuramente non ha rivali e che si stima continui a crescere nel corso del 2015. Non a caso permette di farsi conoscere, abbattendo i costi alti che la crisi impone.
Autore: admin
Lascia un commento!