< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Aumentare visualizzazioni YouTube - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Aumentare visualizzazioni YouTube

26 Novembre 2013Autore: admin Nessun commento

E’ un dilemma per tantissimi utenti: aumentare le visualizzazioni YouTube. Eh si, perchè la questione non è poi così semplice come sembra. Tutto porta un vantaggio, ma ciò che in tanti si chiedono è come ottenere questo vantaggio, senza però spendere nulla.  Una questione assai difficile da affrontare visto che se non si investe non si vedono guadagni. Il problema essenziale è che pur investendo una piccola cifra, sarebbe impossibile pensare di ottenere grossi guadagni. Un esempio è rappresentato dalle agenzie di web marketing che ogni giorno propongono visualizzazioni in pacchetti preconfezionati. C’è chi acquista per provare e chi invece acquista convinto di fare la scelta giusta, salvo poi pentirsi dei soldi spesi. Diciamo subito che YouTube propone un metodo di pagamento a scaglioni. Ciò vuol dire che ogni 1.000 visualizzazioni verrete pagati con una cifra tra i 50 centesimi e i 2 dollari. Detto ciò, è ovvio che più siete visualizzati, meno sarà il guadagno. Meno siete visualizzati, più la cifra sarà vicina ai 2 dollari. Se quindi avete un canale che ogni mese vi garantisce 100.000 visualizzazioni, il vostro guadagno sarà oscillante tra i 100 ed i 150 dollari. Non si può ovviamente vivere di solo YouTube. Diverso è il discorso delle case discografiche, che avendo canali business, arrivano a milioni di contatti e rientrano tranquillamente nelle spese. Da privati o comunque da imprese meno note ai più, le visualizzazioni sono solitamente basse. Diciamo che per arrivare a 1 milione di contatti è difficile ed il vostro guadagno sarebbe solo per quel video, 500 dollari. Non guardiamo quindi a YouTube come una fonte di guadagno, ma come ad un’opportunità.

images(3)

Se siete in possesso di un talento è il momento di sfruttarlo. Utilizzate YouTube per farvi conoscere. Utilizzate il vostro canale pubblicando video nelle materie in cui siete più esperti. Parlate una lingua straniera? Pubblicate delle lezioni in modo da condividere le vostre conoscenze. Siete appassionate di tecnologia? Pubblicate delle recensioni, magari qualche sito vi noterà. Sapete cantare bene? Mettete alla prova il vostro talento. Tantissimi artisti e non, sono nati su YouTube. Se Justin Bieber è l’esempio per i cantanti, un grande video recensore è Andrea Galeazzi. Chiunque può diventare il nuovo Justin Bieber attarverso un canale che offre una finestra sul mondo. Pensate che sul ”tubo” sono presenti miliardi di contatti registrati. Ovviamente i nostri sono soltanto dei consigli. Nessuno vuole aprire sogni e speranze poi magari infondati. E’ bene che ogni cosa che facciate la prendiate come un hobby e come un gioco. Se sono rose fioriranno. In questo modo però, non vi ritroverete con l’ansia di dover necessariamente dimostrare a qualcuno il vostro valore ed allo stesso tempo non punterete al successo in maniera negativa. Magari i vostri video non verranno visualizzati da un discografico o da un editore, ma semplicemente faranno stare meglio voi e aiuteranno qualcun altro che aveva l’esigenza di cercare una recensione o magari ha ascoltato quella canzone cantata da voi e che anche solo per aver pubblicato quel video di pochi minuti, avrà lasciato un ”grazie” tra i commenti.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca