Infradito, la moda per questa estate.
C’è sempre chi vuole stare alla moda, anche quando si tratta di trovare sul mercato la semplice vendita di infradito estive. Oggi sul mercato impervia il modello della Hikkaduwa, un marchio nato proprio per coloro che hanno la passione per gli spazi aperti.
In realtà parliamo di un oggetto sempre più utilizzato in svariati periodi dell’anno. Questa frase sembrerà fuori luogo per il nostro paese ma in realtà in paesi come la Spagna e l’Inghilterra esso viene sempre più correlato di calzino, fatto a posta per indossare l’infradito non solo nei periodi più caldi.
Di fatto è alla moda, comodo e pratico, quindi perché non usarlo anche per altri scopi. Da noi nel nostro paese si vede sempre di più ai piedi dei turisti, in giro per le grandi città e per gli scavi archeologici. Dalla mattina alla sera l’infradito non costringe il piede, non provoca bolle e non fa sudare.
Ecco quindi la motivazione della vasta gamma di stili e combinazioni che si susseguono sul mercato. Tutte queste possibilità di scelta infatti, possono così rispecchiare le personalità di più acquirenti. Questo marchio ha messo appunto dei modelli atti alla realizzazione di un comfort duraturo nel tempo, senza perdere quindi il suo aspetto fondamentale, quello per cui è nato.
In genere chi ama questo tipo di calzatura e un soggetto che vuole stare a contatto con la natura, in modo anche da lasciar sempre respirare i piedi. Di fatto questo genere anche un massaggio tonificante alla pianta del piede, ottimo per la circolazione. Del quale poi ne beneficia tutto il corpo, proprio per il miglioramento del flusso del sangue.
Cosa fondamentale poi è ricordare che questo marchio porta avanti la sostenibilità dell’ambiente, grazie ai materiali utilizzati. Grazie all’utilizzo di materiale a basso impatto ambientale, per l’esattezza eco-compatibili, come ad esempio la gomma naturale, le fibre di cocco, il cotone e la schiuma EVA, tutte elementi che la natura offre in quantità abbondanti e che sono riciclabili al 100%.
Grazie a evenienze come questa si riesce a evitare di far acquistare a dei clienti ignari, quei modelli provenienti da paesi in cui alla base c’è lo sfruttamento minorile e quindi solo per questo possono spiegare il prezzo basso. La cosa bella poi è che questo marchio è fra i più ricercati in quanto apporta una continua innovazione e all’alta tecnologi dei suoi impianti di produzione.
Tutti dettagli questi che non sono assolutamente da sottovalutare, se tutti lavorassero in questo modo, la qualità dei prodotti immessi sul mercato varrebbe il prezzo che il cliente tende a pagare. Insomma un’azienda che vale il vasto mercato che copre grazie al suo successo e ovviamente al suo lavoro.
Bel salto avanti considerando l’evoluzione che ha svolto questo tipo di calzatura dalle sue origini, saltando da una nazionalità ad un altra. Anche perché chi non ne capisce niente di primo acchito vede una suola con un pezzo di plastica e nulla più. Chi ci lavora e ne elabora ogni volta nuovi modelli ci vede sempre qualcosa di nuovo e diverso.
Autore: giuseppeleo
Lascia un commento!