Guida alla miglior posizione sul web.
Oggi bisogna saper stare sul mercato, è l’epoca storica a chiedercelo, o almeno questo è l’unico modo per non annaspare. Ecco quindi l’importanza di farsi spronare da chi ne sa di più, ottimi consigli sono infatti quelli forniti da Seo Ferrara . Basta semplicemente rimettersi in gioco se ci si è lasciati troppo andare, un buon sito internet attrae inevitabilmente clientela.
Mettiamo il caso di un ristorante, il menù è uno dei motivi principali per cui un possibile cliente va a cercarlo su internet. Nel caso però non si vogliano scoprire troppe carte si può persino, tentare la carta emblematica della ricetta segreta o di una ricetta speciale dello chef o degli anziani, tipica della zona e da loro tramandata.
Un ulteriore elemento da non trascurare è il postare foto, oggi poi grazie ai social network non è difficile comprendere come mai, chi utilizza tali canali sia predisposto a guardare o a pubblicare foto. Poi basta pensare a tutte le informazioni che vorrebbe chi si affaccia sul nostro sito e una di queste è inevitabilmente che sia l’ambientazione.
A questo punto sarebbe carino poi inserire i dettagli del locale, ma anche e soprattutto il panorama circostante. In questo modo saremo sicuri di riuscire a fornire ai clienti la giusta ambientazione, per una gita fuori porta ad esempio o per una compleanno o meglio ancora per una cerimonia.
Spesso basta dare u occhio alle grandi strutture, al loro modo di presentarsi, in tal modo si potrà prendere il meglio da queste, senza strafare troppo. Come ad esempio, il riunire l’intero personale nella sala principale o all’ingresso per un’enorme foto di gruppo, con ognuno le proprie divise.
Nel caso poi si voglia mettere un video, in questo caso può risultare più complicato ma se abbiamo a disposizione qualcuno che ci possa fare un montaggio, con una musica di sottofondo, sarebbe una buona idea fare un giro dell’intera struttura. Un modo per arrivare alla clientela che oggi sfruttano tutti proprio per la sua economicità e per la sua praticità, è il canale di Facebook.
Insomma le regole base sono poche e semplici, il titolo ad esempio di qualsiasi pagina si crei, sia essa su Facebook o comunque di un sito professionale, deve essere semplice. Se non c’è una sotria alle spalle basata su svariate generazioni, meglio evitare le presentazioni troppo lunghe che stancano il cliente.
Ovviamente non siamo qui a sottolineare quanto sia importante una corretta grammatica, sia in Italiano che nella lingua che intendiamo aggiungere, per meglio soddisfare anche i turisti di altre nazionalità. Spesso la seconda lingua è l’inglese e troppo spesso si ci fra solo a quella, ma dobbiamo pensare che a viaggiare sono anche turisti francesi o tedeschi e magari di una certa età che magari proprio per la loro età non hanno mai studiato altre lingue.
Quando poi, queste nazionalità sono quelle più vicine a noi, geograficamente parlando, perchè non considerarle? Certo se a proprio servizio non si ha nessuno che parla ad esempio, il francese, ciò potrebbe essere un problema. Ma tale problema si può ovviare iniziando con ottime informazioni sul proprio sito.
Autore: giuseppeleo
Lascia un commento!