Alcuni chiarimenti sul Seo.
A chi ci è entrato da poco o a chi non è pratico del sistema, il Seo può risultare un osso duro da comprendere. È per questo che ad aiutare gli utenti ci pensa Seo Ferrara , con ottimi consigli e suggerimenti sullo sfruttare al meglio il piano organizzativo, consigli da prendere al volo visto l’estendersi a macchia d’olio.
Gli esperti seo si prodigano per dare consigli in modo da ottimizzare i contenuti nei motori di ricerca. Prima di tutto cosa vuol dire Seo, cosa si intende con questo acronimo e perchè è così importante oggi per lo sviluppo completo dell’era digitale. Seo non è altro che l’acronimo di Search Engine Optimization e mette insieme tutte le opportunità per far si che determinati articoli e determinate circostanze si aggiudichino una buona posizionamento sui motori di ricerca.
Ecco perchè è diventato fondamentale ormai nel mondo della pubblicità che non si appella più ad un volantino pubbicitario cestinabile in pochi secondi. Un uso di questo tipo porta le persone a scegliere il web anche nel rispetto totale dell’ambiente, senza sapere in realtà che ciò ha anche un’aspetto sicuramente più economico, oltre che ecologico.
Ovviamente non è un fattore da tutti, è ovvio che per funzionare bisogn che i contenuti prodotti siano essenziali, essi hanno la priorità su tutto. I contenuti, devono per forza maggiore, essere inediti, unici e non mantenere solo ed unicamente un’aspetto publicitario. Ecco perchè si consiglia l’aiuto degli esperti, persone che vivono ormai sviuppando testi informativi e inediti.
Si tratta di esperti del settore che svolgono questo mestiere oramai da molto tempo, ottenendo grandi risultatidi quaità. I contenuti dei testi sono il vero nutrimento dei motori di ricerca. Basta pensare a cosa può succedere se a poco alla volta tutti smettessero di scrivere, se persone competenti smettessero di fare il proprio mestiere e restassero solo coloro che scrivono per il solo scopo di fare pubblicità.
Il web sarebbe pieno di spazzatura cibernetica, tutte non curanti dei meccanismi Seo. Serve un buon posizionamento per essere funzionale, serve buon materiale perchè ciò avvenga. I contenuti non vanno affatto sottovalutati, in particolare dopo il nuovo algoritmo con il nome di Google Hummingbird che tradotto per noi lo definiamo Colibrì.
L’argoritmo da una maggior attenzione, ai contenuti, alle Kay, ai link che sono presenti nel testo e a quanti essi siano. Ma fa anche attenzione a quanto sia lungo, per notare se esso sia solo ed unicamente dal contenuto pubblicitario o informativo, eliminando quelli che al web non apportano alcuna nuova informazione, ecco spiegato il perchè serve la mano degli esperti.
Si basa tutto sugli argoritmi semantici, con ricerche complesse, capace di contare l’intenzione dietro ogni parola e ad ogni discorso. Ecco perchè è importante la scelta dei contenuti e dei modi con cui si scelga di lavorarei testi. I contenuti sono strumenti unici, altro elemento fondamentale sono la quantità di parole.
Per essere di qualità c’è bisogno che siano non inferiore alle 300 parole, tutti quelli vicino alle 200 parole o anche sotto, sono esattamente i tipi di articoli che non sono considerati di qualità e quindi rimossi dal web.
Autore: giuseppeleo
Lascia un commento!