< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive MOMO lancia la moda. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

MOMO lancia la moda.

11 Maggio 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

La MOMO una famosissima azienda italiana che ha iniziato con il produrre cerchi in lega e vari accessori per automobili, non ha smesso di stupire neanche questa estate, lanciando una nuova moda. Prima di tutto va specificato che la sigla MOMO sta in realtà per Moretti Monza e si rifà al fondatore Giampiero Moretti, un pilota amatoriale.

È stata nota al pubblico già da quando nel 1964, un pilota di Formula 1, fu incuriosito nel momento in cui si trovò a guidare una Ferrari, dal volante e ne volle provare una sulla sua monoposto. Questa Ferrari era equipaggiata con un volante della MOMO, era particolare, più doppio, con un impugnatura più spessa.

Come se non bastasse alla fine del campionato vinse indiscussa, fu proprio da quel momento che Moretti decise di ampliare a livello industriale la sua passione. Questo marchio da quel momento si è evoluto sempre di più, è partito di fatto con la produzione, unicamente mirata alle auto da competizione sportiva.

Ma già dagli anni ’70 si allargò normalmente, partendo con una produzione di cerchi in lega e ovviamente anche volanti per le vetture stradali. Ma non è finita qui, alla fine degli anni ’80 parte una forte e perenne collaborazione addirittura con la Rolls-Ryce. Era solo un piccolo grande inizio, di fatto in seguito firmarono anche molte altre grandi aziende.

Fra queste grandi nomi che non hanno bisogno di presentazione, l’Aston Martin, la Citroen, la Daihatsu, ovviamente la nostra Fiat, l’Honda, la Mazda e la Nissan. Ma anche la Opel, la Porsche, la Peugeot, la Renault, la Suzuki e la Toyota. Sembrava che già arrivati a questo punto la MOMO non potesse raccogliere ancora altri successi.

E invece continuo imperterrita, grazie alle più importanti competizioni automobilistiche. A storia ci ricorda di fatto che fu lui stesso a vincere le competizioni come la 24 ore di Daytona nel 1998. Da allora sono tanti i nomi importanti che hanno corso fornendosi con questo equipaggiamento.

Nomi illustri della storia come, Ayrton Senna, Nelson Piquet, Niki Lauda e persino il nostro Michael Schumacher. Addirittura dal 1993 nasce un nuovo grande reparto della MOMO, la Corse, elemento fondamentale della catena specializzato nella prosuzione di abbigliamento di materiale ignifugo, ovviamente per le scuderie.

Dal 1995 è stata ceduta ad un’altro grande marchio, un colosso americano per la produzione di volanti con Airbag. Fu poi riacquistata negli anni a venire e fusa insieme ad altre aziende fino ad arrivare nuovamente nel 2005 a ridiventare marchio italiano, con sede legale a Milano. Arrivando così a produrre abbigliamento e adesso lancia persino un paio di infradito nuove.

Infradito online  presenti ormai sul mercato.  Insomma in questo modo la MOMODESIGN ha trovato trovato una grande soluzione per avere un accessorio di moda comodo e pratico. Uno di quegli elementi che in vacanza non può assolutamente mancare nella propria valigia.

Sono state battezzate con il nome di Flip Flop, e sono disponibili sul mercato in diversi colori. Oggi ha una filiale negli Stati Uniti e distribuisce i suoi prodotti praticamente in tutto il mondo.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca