< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Rubinetti, consigli per chi ne sa molto poco. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Rubinetti, consigli per chi ne sa molto poco.

15 Agosto 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

Sapere poco o niente di ciò che è al di fuori del nostro campo, cosa più che logica se non usiamo determinate cose tutti i giorni. Si ci rende conto di questa cosa nel momento in cui in casa qualcosa si rompe e ciò che è peggio si rompe in un periodo di totali festività. Nel nostro paese infatti, crisi o non crisi ad ogni festività non ci sono Santi che tengano, le serrande si abbassano e ai numeri di telefono non risponde più nessuno.

E non si può mica rimanere così alla deriva? Bisogna quindi ingegnarsi, senza farsi prender dal panico, tanto ormai oggi possiamo vantare qualcosa che fino a 30 anni fa sembrava qualcosa di impensabile. Ovvero quella di avere sempre e comunque a disposizione un enorme libro, che prende il nome di internet.

Non pesa ed ora è anche tascabile grazie ai cellulari android e lì si può trovare praticamente tutto. Mettiamo ad esempio di avere problemi con il rubinetto di casa, cercando per bene è facile scoprire che ci sono siti dove non solo si vendono e quindi si mettono a disposizione una serie di elementi con marchi e prezzi diversi ma anche consigli utili e pratici.

Certo questo non capita sempre ma capita solo con i grandi nomi e i leader nei settori, insomma chi se lo può permettere. Un nome che può essere fatto è quello del leader nella vendita di ricambi di vitoni  ovvero di Abitare Bellante. Ormai da molti anni in questo mondo e il miglior rivenditore scelto dai clienti sul web.

2

Un sito che mette a disposizione ogni particolare per meglio chiarire il funzionamento anche a chi sul web non ha mai acquistato. Particolari come il tempo per la consegna o il tempo necessario per l’approvazione della richiesta. Come va compilata proprio questa e fra quali pagamenti è possibile scegliere.

Di fatto il sito è molto semplice e intuitivo e permette ad un utente di navigare con molta facilità e di scoprire. Lì si può trovare anche la spiegazione tecnica di come sostituire un rubinetto o di come scoprire in realtà quali parti di esso sono in realtà danneggiate e sostituire solo queste senza spendere più di quanto in realtà si deve.

Ma anche argomenti come il diritto di recesso, il quale può comunque trovarsi lievemente modificato in base a quelle che sono le regole interne e sempre diverso dai diritti che sono legati all’acquisto in un esercizio commerciale. Si rifà in questo caso all’articolo 64 del Codice del Consumo dove il cliente ha diritto a recedere dal contratto senza dover per forza specificare il motivo del recesso.

In questo caso basterà rinviare tutto indietro entro 10 giorni dalla consegna principale, con tanto di indirizzo segnalato Abitare Bellante di Bellante Camillo, Viale Benedetto Croce, 331 – 66100 – Chieti (CH), tutto insieme ad una lettera di raccomandata che contiene questi dettagli, la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, di seguito l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso, il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto e sempre seguendo questo ordine i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente ma solo ed esclusivamente nel caso in cui l’acquirente  abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca