Cover iPhone: un mercato in crescita che batte Android e tutte le alternative
Il mercato della tecnologia mobile ha recentemente, in particolare negli ultimi 4 anni, visto una crescita impressionante dei prodotti accessori per smartphone e tablet: il motivo è semplice da spiegare e risiede nell’aumento di funzionalità degli stessi che si sono imposti lentamente ma inesorabilmente come supporti indispensabili nella vita quotidiana. Tra tutti a dire la propria sono state le protezioni ed in particolare le cover iphone personalizzate che diversamente da qualsiasi altro prodotto similare hanno raggiunto tassi di diffusione elevati.
Sin dai primi numeri è parso ovviamente strano il successo di cover specifiche per un solo modello, o una gamma specifica di smartphone, rispetto alla ricchezza di un mercato che ad oggi vede Android dominare con la gamma Samsung e ciò avrebbe fatto pensare maggiormente ad una tendenza in favore del colosso coreano. Il dominio di Apple con le cover iphone personalizzate è spiegato da alcune considerazioni spesso inosservate riguardanti le modalità di spesa dei propri utenti che pur pagando un prezzo di listino più alto rispetto al top della concorrenza, non si limitano al semplice acquisto del prodotto ma procedono ad una personalizzazione e protezione senza ovviamente badare a spese, in totale protezione dell’investimento condotto.
Tali scelte hanno inciso sulla vendita di cover iphone personalizzate, tralasciando per un attimo le tantissime alternative disponibili sul mercato, il settore ha vissuto e continua tutt’oggi a visionare dati di crescita importanti. Gli utenti Apple non hanno infatti timore di spendere importanti cifre per acquistare cover di vario genere e le tante tipologie presenti sul mercato gli consentono di poter anche scegliere la versione più comoda cambiandole nel tempo. Questi trend hanno ovviamente dato vita ad una particolare moda, quella di personalizzare il proprio device con cover iphone personalizzate da intercambiare in base all’umore, al periodo, oppure da abbinare per forme e colori in base ad eventi, appuntamenti oppure all’abbigliamento, facendo decollare un mercato che offre soluzioni alternative a prezzi anche contenuti.
Investire sull’acquisto di cover iphone personalizzate può quindi rappresentare una delle scelte più intelligenti sotto tutti i punti di vista che un possessore iPhone può effettuare nei confronti del proprio smartphone. Anche l’andamento delle tipologie di cover segue un certa linearità, nonostante le forme disponibili siano tantissime a vincere su tutte le cover iphone personalizzate sono i bumper, ovvero dei rivestimenti che coprono il lato posteriore con colori e forme diverse, senza però intaccare l’area frontale. Sebbene aumentino lo spesso del dispositivo in realtà queste speciali cover risultano abbastanza pratiche all’utilizzo e facili da cambiare, ottenendo così numeri di vendita migliori rispetto alternative come le cover iphone personalizzate in legno, oppure con lo sportello di chiusura, lasciando in ultima file le protezioni a forma di portafogli nei quali poter anche raccogliere delle carte di credito ed i documenti. La vendita di questi elementi, come visionato, oltre che essere molto attiva è anche stimolata da tantissime soluzioni che spesso aprono a prodotti di fantasia, come le cover a forma di animali o prodotti, il tutto mantenendo sempre costi contenuti e tra i più economici del settore.
Autore: ciro
Lascia un commento!