Vivere in un’abitazione moderna, tutti i vantaggi
Oggi anche se il mercato dell’edilizia segna anche nel 2014 un segno meno, esiste la possibilità di risparmiare realizzando una nuova abitazione. Com’è possibile? Direte voi, i costi sono purtroppo insostenibili per il portafoglio di molte persone, che hanno vista decurtati i loro stipendi. Le materie prime come il mattone e il cemento armato costano troppo e risultano realizzate in maniera scadente e con approssimazione. Tutto ciò è vero e condivisibile, ma per realizzare una casa che sia economica e moderna bisogna dare un’occhiata al mercato estero ed imparare da loro che in questo campo ci hanno, purtroppo, largamente superato. All’estero le moderne abitazioni vengono realizzate in legno, poiché si tratta di un materiale molto più economico del mattone e che ha molto potenziale in più. In fatti scegliendo una casa prefabbricata in legno si hanno numerosi vantaggi sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista economico.
Un prefabbricato in legno si sposa perfettamente con un ambiente verde e ha un notevole impatto paesaggistico che non passa di certo inosservato, inoltre molte parti di pregio vengono realizzate in pietra e altri materiali di pregio offrendo una visione molto più armonica.
Un’abitazione in legno però è soprattutto economica, tanto per iniziare il costo del materiale a metro quadro è molto più basso rispetto a quello che viene sostenuto se si realizza un una casa in mattone o cemento. Ma parliamo di prezzi il costo a metro quadro per il legno si aggira intorno ai 1000 euro, per il mattone invece nessuno offrirà prezzi più bassi di 1500 euro, anche se poi alla fine arriverete a spendere molto di più. Ed ecco quindi un altro vantaggio non da poco di una casa in legno, avere preventivi di spesa che rispecchiano perfettamente il costo di realizzazione dell’opera scelta. Niente più furbetti che gonfiano le spese, un risparmio non da poco!
Autore: admin
Lascia un commento!