Le nuove leve della musica.
Dopo il Festival di Sanremo siamo stati inebriati sia dalle voci vissute della musica, sia dalle nuove leve che continuano a spopolare ancora oggi su tutte le radio. Come ad esempio Lorenzo Fragola, appena ventenne è già un affermato cantautore italiano, in principio per aver vinto con un certo successo l’ottava edizione del talent show X Factor.
Un altro grande passo avviene per lui il 4 dicembre del 2014, quando viene pubblicato il singolo di debutto The Reason Why, certificato dalla FIMI, prima disco d’oro e dopo doppio disco di platino. Stabilendo così un grande primato all’interno del programma, con questo successo nel giro di pochi mesi.
Ma non è l’unico, di fatto a febbraio 2015, l’abbiamo già visto sul palco della 65esima edizione del festival di Sanremo. Questo successo l’ha portato poi a conseguire il Kids’ Choice Awards nella categoria “Cantante italiano preferito”. Questo è uno dei nomi che si avvale dei grandi format televisivi riuscendo così a raggiungere il successo.
Ma c’è anche da dire che ci sono nomi che ci riescono benissimo tramite il web, facendosi conoscere tramite i social network. È il caso del gruppo KV62 è un gruppo musicale formato dai due fratelli Lux & Tix. Lux al Basso e Tix alla Batteria e sono prodotti da Franz Gallero. Già molti hanno scritto di loro, l’ultimo caso ad esempio è quello del FreeSoundMagazine che ha sottolineato proprio la giovane età di questi due fratelli.
Ultimamente stanno spopolando proprio con il loro secondo singolo “Save you”. Qualcosa si evince già dal loro look, si ci rende conto che non sono giovani qualunque. Quello che poi li distingue in un secondo momento è proprio il fatto di avere oramai all’attivo già molte e molte ore passate negli studi tra studi di registrazione e set video.
In realtà però pare che tutte queste ore siano state passate a seguito del padre, quindi sui set a giocare con i grandi musicisti durante le pause, insieme anche agli attori dei video clip. Quindi la loro vena artistica è stata sollecitata e tutto è nato per gioco, di fatto è lo stesso Lux il bassista a raccontare con le sue parole “La prima volta che abbiamo cominciato a giocare a fare noi gli artisti, io ho cantato un pezzo in studio, poi siccome non osavo farmi riprendere, mio fratello Tix ha fatto il video in playback. Così ora sono tutti convinti che l’avesse cantata lui. L’esperienza successiva fu un pezzo “simil” Rap, nato da Tix. Nel 2012, una sera giocando con un Synt ha tirato fuori un motivetto, mio padre gli ha chiesto come intitolarlo e lui ha risposto “Mio fratello è un asino!”.
E proprio così è partito il pezzo che oggi spopola su you tube “My brother is a jachass”, realizzato presso la Studiottanta-FortunaRecords. In quello che viene definito un mitico studio Astigiano in cui sono stati registrati tutti i più grandi musicisti italiani e famosissimo per i dischi. Quello che quindi era iniziato solo come un gioco, ha portato poi la musica ad essere la loro prima passione.
Autore: admin
Lascia un commento!