La qualità dei prodotti sul web.
La qualità dei prodotti venduti sul web deve essere sicura, altrimenti il gioco non vale più la candela. Spesso però ci sono prodotti con cui è difficile cadere in trappole di venditori poco onesti. Ad esempio chi per mestiere continua a vendere e-book fornirà sicuramente un servizio base di qualità.
Di fatto ci sono vari tipi di venditori virtuali e la loro strutturazione, come la dimensione e la credibilità, offrono diverse garanzie sul tipo di prodotto che stanno vendendo. Quindi in rete conviene sempre comprare oggetti che offrono davvero un consistente risparmio di prodotti altrimenti non reperibili sul mercato.
Resta il fatto che il risparmio deve convenire in tutto e per tutto, bisogna essere furbi ed evitare che questo si trasformi in un eventuale truffa o in qualche altro fatto ancora più spiacevole. Quindi prima di acquistare è meglio dare un occhio e notare quelle che sono tutte le caratteristiche e le spiegazioni che il venditore da e non dà.
Molto dipende anche dal paese di origine e dalle leggi che regolano tali spedizioni. Di fatto è quasi sempre consigliabile acquistare nel nostro stesso paese per diversi motivi. Il primo e più banale è quello che riguarda il far girare l’economia del nostro stesso paese, creando inevitabilmente domande e offerte.
In secondo luogo, sarebbe bene anche informarsi sui pagamenti ma soprattutto sulla spedizione e sui tempi previsti, entro cui a limite poter chiedere il rimborso. C’è da dire comunque che alcuni siti indicano con chiarezza il loro ammontare rispetto al paese dove siete e al tipo di oggetto acquistato e risultano di fatto essere i siti più seri e professionali.
Meglio diffidare quindi da quelli che non scrivono niente, non danno spiegazioni di alcun tipo, costringendo così le persone a mandare email e a fare ogni sorta di domanda. Ma l’importante è che gli occhi siano comunque sempre ben aperti, in quanto alcuni addirittura nascondono queste spese accessorie, svelando poi il loro ammontare una volta fatto l’acquisto.
Quindi fidarsi è bene non fidarsi è molto meglio sul web, bisogna verificare sempre prima di qualsiasi acquisto il costo della spedizione e se vengono fatte spedizioni per il luogo dove siete, questo nel caso di acquisto in paesi stranieri. Qualcuno poi sconsigli o dice di stare molto attenti nel momento in cui si parla di paese dell’estremo oriente.
In quanto molte volte può capitare che le spese di spedizione risultino maggiori del prezzo del prodotto stesso. Di fatto secondo le leggi internazionali, acquistare da paesi stranieri extra Europa impone lo sdoganamento, con relativo pagamento di dazio e IVA, per un valore che si aggira attorno ad un quarto del prezzo stesso, se non di più.
Saperlo non è difficile ma richiede tempo, in quanto bisogna informarsi presso gli uffici doganali italiani indicando tipologia di prodotto e paese di provenienza. Ecco perché il consiglio è che se proprio si deve uscire dal nostro paese è bene acquistare sempre e comunque in paesi dell’Europa, in quanto questo problema non esiste e vanno considerate solo le spese di spedizione, come avviene proprio per l’Italia.
Certo è che una volta provato, risulta difficile smettere.
Autore: admin
Lascia un commento!