< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Lampade moderne, migliori nel design e nella tecnologia. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Casa e Giardino

Lampade moderne, migliori nel design e nella tecnologia.

10 Novembre 2015Autore: admin Nessun commento

Le lampade  hanno cambiato il loro aspetto nel corso degli anni, questo perché la tecnologia che permetteva di illuminare gli ambienti è cambiata, radicalmente e drasticamente, portandosi dietro tutte le conseguenze. Il risultato infatti è che oggi sul mercato e non solo se ne trovano di ogni tipo.

Di fatto lo sviluppo sempre più veloce della tecnologia ha portato tutti a lavorarci sopra, facendole diventare in alcuni casi, un vero e proprio studio. Come il progetto portato avanti dagli studenti del Levi, progetto che ha preso il nome di “Luminose declinazioni”, sono una serie di lampade la prima settimana di novembre nello show room Crescente Interni che si trova a via Carducci a Mestre.

Questo lavoro nasce in occasione degli incontri realizzati per gli artisti statunitensi Charles e Ray Eames. Le lampade sono ispirate ai campanili di Venezia e ovviamente illuminate a led, alcune di esse sono state realizzate addirittura con la stampante 3D, proprio da alcuni studenti dell’istituto Levi di Mirano.

Che non si dica quindi che i nostri giovani non abbiano voglia di far nulla, si dica più tosto che è il nostro Stato che è troppo vecchio per accogliere innovazioni e novità portate dalla volontà di fare delle nuove generazioni. Ma la stampa 3D per realizzare una lampada è solo uno dei tanti dettagli con cui le lampade vengono ricreate.

Quest’anno infatti, abbiamo visto un nuovo tipo di lampada a LED, definito fotocatalitiche, realizzate per purificare l’aria. Di fatto, quello che si sa è che con i LED si riesce ad illuminare degli ambienti ma anche delle vaste aree aperte con l’ausilio di bassissimi consumi, riuscendo fra l’altro a durare tanto.

LED-lights

Ma quello che questo 2015 si porterà dietro è il fatto stesso di poter persino purificare l’aria. Tutto questo è possibile utilizzando semplicemente, il processo di fotocatalisi degli ioni di titanio che vengono attivati dalla luce stessa. Tutto questo è frutto di un lungo lavoro, un lavoro che porta alla consapevolezza che dobbiamo avere un occhio di riguardo per l’ambiente che ci circonda prima di renderci conto troppo tardi che noi qui sulla terra siamo soltanto ospiti.

Il processo effettivo è fra l’altro molto affascinante, avviene grazie all’ossigeno, che è prodotto sulla superficie della lampada per il processo di fotocatalisi attivata dalle stessa luce dei LED. Questo ossigeno è capace di decomporre nel modo più efficace gli odori sgradevoli, pensiamo ad esempio a quelli che si creano in cucina dopo aver cucinato.

Certe volte li prendiamo per profumi ma il più delle volte si tratta di gas e vapori inquinanti ma non solo è anche capace di distruggere virus, germi e batteri. Di fatto questo modo, il gas è in grado di trasmettere persino agenti patogeni come la tubercolosi. Insomma tutto quello che è possibile inalare tramite le vie aeree ci mette in pericolo e ci costringe a trovare un modo per difenderci.

Basti pensare che tutti gli agenti patogeni che si trasmettono attraverso l’aria raggiungono le mucose delle vie respiratorie e agiscono, alcune di esse per lungo tempo in maniera silenziosa, arrecando danni che saranno visibili quando oramai sarà troppo tardi. Tutto questo poi durante il periodo invernale, con il moltiplicarsi dell’influenza tende drasticamente a modificarsi.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca