< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Come ristrutturare il bagno. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Casa e Giardino

Come ristrutturare il bagno.

17 Novembre 2015Autore: admin Un commento

Ristrutturare oggi non è proprio un gioco da ragazzi, risulta costoso e dispendioso anche in fatto di tempo. Una cosa è sicura, sarebbe meglio non soffermarsi troppo in un determinato luogo, ovvero da un determinato commerciante ma girare in modo da farsi un idea, sia di prezzi che di stili e materiali.

Molto poi si affidano al web, lì è facile trovare qualcuno che possa risultare fra i più quotati e i più scelti dai consumatori. Come può capitare per chi cerca ricambi cassette scarico  sul web, in modo da trovarsi in prima linea il rivenditore più cliccato. Insomma i modi per non rimanerne fregati ci sono quindi basta solo saper cercare.

prd_54718_0133_1299580090168_B

Se poi si devono apportare proprio dei lavori, anche qui il web può essere di ottimo aiuto, rilasciando dei consigli e aiuti su tecniche adatte ad evitare problematiche in futuro. Come ad esempio per quanto riguarda la possibile impermeabilizzazione delle pareti, prima di ricoprire con piastrelle, mosaici o tutto il resto ancora.

Ci sono delle fasi da rispettare, per far sì che tutto vada per il verso giusto. In corrispondenza degli angoli tra parete e parete, pavimento e parete, dove troviamo dei giunti di dilatazione e gli scarichi è opportuno, prima di procedere applicando prima uno strato di nastro impermeabile.

In seguito dopo la stesura di uno strato impermeabile che è la parte fondamentale alla base del lavoro, si può procedere. Diversi sono i modi in cui si può continuare per esempio, con la stesura di una sorta di membrana liquida ed elastica o ancora con una guaina impermeabilizzante che va posata su un supporto che è fissato con un sistema adesivo adatto proprio a questo lavoro.

Dopo questa fase fondamentale si può procedere proprio con quello che è il procedimento di posa delle piastrelle ma anche del mosaico o di altri elementi simili. Sembra complicato in realtà non è così, forse bisogna prenderci la mano ma spesso questi prodotti che vanno stesi, portano arrecati di fianco le istruzioni per l’uso.

Dopo la posa delle piastrelle tutto diventa più semplice, la parete dovrà risultare ovviamente dritta e basterà terminare a questo punto con la stuccatura delle fughe con malte ad alte prestazioni definite in maniera tecnica antiefflorescenza, ma anche idrorepellente e antimuffa. Spesso queste è anche possibili colorarle se si vuole uniformare la superfice, come capita con quella che si usa per i mosaici.

Insomma è terminato oramai il lavoro, ma si deve passare alla sigillatura dei giunti, ad esempio utilizzando anche un prodotto siliconico. Insomma per capirci parliamo di quelli che utilizziamo quando chiudiamo le giunture ad esempio fra un box e la ceramica della doccia. Quindi parliamo di un prodotto che non è così difficile da trovare ma è molto comune.

Da questo momento passiamo per quegli elementi che variano da abitazione a abitazione, come per le finiture colorate oppure semplici delle parti non piastrellate, vengono spesso usate le paste ai silicati. Queste risultano molto resistenti per questi ambienti dove l’umidità la fa spesso da padrona.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

  • Trinity scrive:

    I went to tons of links before this, what was I thignikn?

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca