< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Alla scoperta di Porto Cesareo

Home » Viaggi e Vacanze

Alla scoperta di Porto Cesareo

9 Giugno 2016Autore: admin Nessun commento

Porto Cesareo è la meta più adatta a tutti coloro che vogliono riscoprire la vera vacanza. Quella vacanza che ti allontana dallo stress quotidiano e che ti porta a riscoprire il benessere rilasciato dall’aria pulita, lontana dalle città con il loro smog. Il tutto poi sottolineato dalle belle passeggiate che si possono fare, sulle spiagge bianche con il mare cristallino.

Tutti li amanti del lato culinario delle vacanze, apprezzeranno ad esempio il volto di Porto Cesareo agriturismo , che offre a tutti uno dei volti più pregiati del Salento. Quel volto che vede protagonista la vera cucina tipica salentina che non aspetta altro che essere scoperta.

Ma andando per ordine, dobbiamo ricordare che il Salento e in particolare la meta di Porto Cesareo, offre grazie a numerose strutture ricettive, la possibilità di soggiornare comodamente. Andando a scoprire così i panorami che le sue spiagge offrono, molte attrezzate ma altre, in buona percentuale libere.

Ma le passeggiate da farsi, non sono solo in spiaggia alla scoperta magari delle sue dune ma anche alla scoperta di angoli singolari e tranquilli. Con i bassi fondali, il tutto ottimo per chi vuole scoprire una vacanza rilassante e tranquilla con i propri pargoli. Un esempio il suo porto e i suoi scorci e la cittadina, ottima per passeggiate tranquille, alla scoperta dei tranquilli borghi stile Salento.

Per non dimenticare l’isola dei conigli, zona che ovviamente va percorsa interamente a piedi. Quando si percorrono gli scalini e ci si trova pienamente immersi nella natura, circondati da un mare che sembra cristallo, con un’aria unica, il tutto solo da godersi. Si tratta secondo tutti quelli che almeno una volta nella vita ci sono andati, di un vero e proprio angolo di paradiso.

salento-da-mare-fondali

Il Salento è sostanzialmente unico per tutti coloro che amano anche le vacanze in auto alla scoperta di tutto quello che una regione può offrire. Non a caso il consiglio potrebbe essere quello di soggiornare a Porto Cesareo, per avere a disposizione numerose spiagge fantastiche, per poi alternare il tutto con visite nelle varie città che hanno veramente tanto da offrire nei loro centri storici.

Da Lecce a Taranto, per non dimenticare Otranto e tutti gli scorci lungo i percorsi. Il bello sta proprio nel partire e nello scoprire elementi come la Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso. Assolutamente lontana dalle grandi chiese a cui siamo abituati in città, molto suggestiva e particolare da trovare.

Non molto lontana poi c’è la famosa statua con le sembianze della show girl Manuela Arcuri che destò tanto scandalo e che non voleva fare altro che ritrarre, una donna che guardando verso il mare attende il suo uomo. Quindi in realtà una statua dedicata a tutte le donne che attendono i propri uomini, andati per mare.

È il luogo adatto anche per tutti coloro che amano fare attività di snorkeling, magari affidandosi a chi in zona mette a disposizione tutto il necessario. Il fatto che sia una zona che si offre al turismo, lo si dimostra da tutto ciò e dalla possibilità di fare anche giri turistici organizzati, in barca.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca