Policarbonato di qualità, da acquistare anche online
Quando si parla di policarbonato ci si riferisce quasi sempre a delle lastre o a dei pannelli, in realtà il policarbonato è un polimero termoplastico incluso tra le resine poliestere e che è ottenuto dall’acido carbonico. Oggi il policarbonato è diffusissimo, soprattutto per quel che riguarda la realizzazione di lastre pannelli. Le sue caratteristiche lo rendono infatti perfetto per molteplici impieghi.
Per quel che concerne i pannelli si possono distinguere i pannelli in policarbonato compatto e i pannelli in policarbonato alveolare, andiamo a conoscerli entrambi.
Policarbonato compatto
Il policarbonato compatto vanta le migliori caratteristiche di trasparenza e di resistenza: si tratta della materia plastica più resistente a graffi e urti, ed ha un’elasticità superiore alle altre. Si può trovare in diversi spessori, formati e colori. Tende inoltre ad ingiallire meno rispetto ad altri prodotti.
Il Policarbonato compatto richiede una lavorazione semplificata dato che si può curvare a freddo data la grande malleabilità, per questo motivo viene impiegato per realizzare pensiline, coperture e tettoie. Si usa soprattutto nell’edilizia civile ed industriale. I pannelli in policarbonato sono apprezzati per la loro compattezza, la loro luminosità, la grande resistenza e versatilità. Sono usati per la realizzazione di coperture, finestrature e protezioni e sono impiegati per le loro caratteristiche e peculiarità anche nel campo del design.
Policarbonato Alveolare
Il policarbonato alveolare ha una particolare struttura “ad alveoli”, si tratta della soluzione ideale per realizzare coperture e tettoie. E’ anche la tipologia più adatta per la lavorazione con curvatura a freddo in grado di aumentare la rigidità gli alveoli e rendere il materiale adatto per realizzare coperture ad uso domestico e industriale. Il Policarbonato alveolare resiste agli urti, resiste agli agenti atmosferici, ha una facile manutenzione ed è facile da pulire.
Il policarbonato alveolare viene impiegato per le sue proprietà particolari di robustezza, resistenza termica e meccanica. Il policarbonato alveolare vanta inoltre buone proprietà elettriche e di durezza. Nell’edilizia civile ed industriale i pannelli in policarbonato alveolare, sono apprezzati per la loro leggerezza, luminosità, resistenza e versatilità, e vengono utilizzati per la realizzazione di coperture, finestrature e protezioni.
Policarbonato: dove si usa
I pannelli in policarbonato sono impiegati in molteplici settori soprattutto nell’edilizia dove vengono usati per la creazione di ùcoperture serre, verande, pareti, finestrature. Anche molti oggetti di uso comune sono realizzati con il policarbonato.
Policarbonato dove si compra
Se si vuole acquistare il policarbonato online, sono tantissime le offerte che si potranno trovare. Occorre in primis essere certi del prodotto che ci occorre, per questo si possono fare delle domande al venditore, meglio se per iscritto. Generalmente è possibile acquistare le lastre tagliate a misura. Nella ricerca occorre configurare la lastra ed ordinarla con le dimensioni esatte.
Ci sono infatti dei configuratori per il taglio lastre a misura, che aiutano a configurare la lastra e ad ordinarla in maniera facile e senza sbagliare. Tra i dati che occorrono ci sono quindi: tipologia, spessore, misure lastra, colore. Prima di procedere all’acquisto è sempre consigliabile chiedere dei preventivi e paragonare più offerte.
Autore: admin
Lascia un commento!