Soffitto teso: la scelta migliore per ristrutturare casa
Se si ha intenzione di ristrutturare la propria casa, oppure il proprio ufficio o negozio, e si ha qualche problema con il soffitto, una possibile soluzione potrebbe essere l’installazione di un soffitto teso pvc. Si tratta di una innovativa alternativa all’ormai superato cartongesso e in genere viene utilizzato quando occorre installare una controsoffittatura strutturale. In parole povere, si tratta di un prodotto estremamente versatile, capace di fondersi perfettamente in tutti i contesti in cui viene istallato. Se non si è esperti del settore, è bene informarsi sulle aziende che producono questo particolare prodotto, una dei brand leader è sicuramente TensoCielo, brand tutto italiano che produce soffitti tesi da anni.
Differenza tra soffitto teso e soffitto in cartongesso
Esistono differenze notevoli tra un soffitto realizzato in cartongesso e un soffitto teso. Il primo infatti impone dei veri e propri lavori di muratura e l’acquisto di diversi materiali per poter completare il lavoro al meglio, e questo inevitabilmente si traduce anche in tempi di lavoro più lunghi. Il soffitto teso invece, non necessita di nessun lavoro di muratura anzi, proprio per le sue fattezze e per le sue caratteristiche, può essere installato molto facilmente e in pochissimo tempo.
Insomma si tratta della soluzione perfetta per tutti coloro che non hanno la possibilità di perdere tempo nei lavori di ristrutturazione. Inoltre è necessario anche considerare altri aspetti, il soffitto realizzato in cartongesso è suscettibile di danneggiamento a causa di infiltrazioni, anche piccole, d’acqua dovute magari a perdite delle tubature. Il soffitto teso invece, riesce a resistere egregiamente alle eventuali infiltrazioni d’acqua (fino a 100 litri). Un altro vantaggio dei soffitti tesi è la loro manutenzione, essi infatti, diversamente dal cartongesso, non devono essere periodicamente revisionati il che significa un notevole abbattimento dei costi che si avrebbero con un soffitto “tradizionale”.
L’installazione del soffitto teso
Uno dei vantaggi più importanti di questo straordinario prodotto è l’estrema velocità di installazione. Altri prodotti infatti possono richiedere fino a settimane e settimane di lavoro, ovviamente il tutto dipende anche dalla grandezza del soffitto. Il soffitto teso invece non necessita di particolari lavori di montaggio o di prodotti ulteriori per poter essere istallato. Anzi, nella maggior parte delle volte, il soffitto teso viene predisposto stesso in giornata. Questo è possibile grazie alla sua struttura, i profili perimetrali e il telo in PVC permettono a coloro che devono istallarlo di procedere immediatamente senza perdere tempo. Sono necessarie infatti poche attrezzature e una manodopera ridotta per completare il lavoro.
Autore: admin
Lascia un commento!