< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Curare la cervicale con la tecar terapia

Home » Salute e benessere

Curare la cervicale con la tecar terapia

19 Aprile 2021Autore: admin Nessun commento

Esistono tanti tipi di terapie diverse per curare i dolori che ci accompagnano nel quotidiano, una di queste è le tecar terapia.

Con il termine tecar terapia, si intende una terapia che si svolge attraverso un macchinario che si chiama Tecar, che non è altro che l’abbreviazione di Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo.

La tecar terapia, fa parte delle tecniche teraupetiche che mirano ad agire sul dolore e sull’infiammazione che determinate patologie possono procurare al corpo.

Questo macchinario serve a produrre elettricità benefica che, viene poi trasferita al corpo, tramite una sonda, in corrispondenza della zona da trattare.

Questa elettricità stimola la parte del corpo con cui viene a contatto, a produrre calore, utile ad accelerare il processo di guarigione.

Quando ricorrere alla tecar terapia?

Ma facciamo un passo indietro e capiamo come si arriva a questo tipo di terapia.

Innanzitutto, bisogna dire che alla prima avvisaglia di dolore, qualunque parte del corpo sia coinvolta, ècervicale tecar terapia importante rivolgersi al medico, senza sottovalutare l’entità del dolore.

In questo modo, il medico farà una prima valutazione ed eventualmente deciderà poi di indirizzarvi da uno specialista di tecar terapia Milano per ulteriori esami che serviranno ad escludere patologie più gravi.

Una volta approfondita la causa del dolore, ed escluso ogni possibile patologia grave, sarà cura dello specialista indirizzarvi verso un piano terapeutico idoneo alle vostre esigenze.

Qualora ci fosse bisogno di svolgere delle terapie, sarà il momento di affidarsi ad un fisioterapista, che studierà il quadro clinico e troverà il piano terapeutico giusto e lo personalizzerà per voi.

I fastidi più frequenti che riscontriamo sono quelli che vedono coinvolta la colonna vertebrale. Che si tratti della zona lombare, dorsale o cervicale, la tecar terapia è indicata per risolvere qualsiasi tipo di dolore e infiammazione.

Tecar terapia e cervicale: i benefici

Adesso vediamo come può la tecarterapia rivelarsi un alleato formidabile contro i dolori e le infiammazioni della cervicale.

La cervicale è quella zona della colonna vertebrale che si trova tra il cranio e il torace.

La causa principale dell’infiammazione alla cervicale è l’usura, spesso dovuta ad una condizione di postura errata per diverse ore al giorno e per diversi anni.

Si manifesta non solo in soggetti di età avanzata a causa dell’usura nel corso degli anni e del naturale consumo osseo e delle articolazioni, ma anche in soggetti giovani sempre a causa dell’usura o in presenza di determinate patologie particolari.

In presenza di infiammazione alla cervicale, si avverte un dolore acuto nella zona del collo alla base della testa, e spesso il paziente, avverte anche una sensazione di giramento di testa, nausea e rigidità dei muscoli del collo.

La tecar terapia, grazie alla sua azione stimolatoria di calore naturale del corpo, favorisce un recupero in breve tempo.

Infatti, il paziente avverte sollievo già dalla prima seduta. Ogni seduta in genere ha una durata di 30 minuti.

Ma, la durata e il numero di sedute variano in base alla gravità dell’infiammazione. Per risultati ottimali, non solo è importante la costanza nelle terapie che, è consigliato svolgere tutti i giorni, ma si consiglia anche di associarle ad altri tipi di terapia come massaggi o esercizi.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca