< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Acquistare su e-Bay è sicuro? - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Acquistare su e-Bay è sicuro?

25 Ottobre 2013Autore: admin Nessun commento

E’ una delle domande più ricercate e più cliccate in rete. Acquistare su e-Bay è sicuro? A nostro giudizio, assolutamente si. Bisogna però analizzare la questione a fondo, perchè ci sono sempre delle variabili da dover necessariamente da considerare. Innanzitutto va detto che acquistare su e-Bay è sicuro e comporta pochissimi costi. Infatti e-Bay trattiene una percentuale della vendita direttamente dal venditore. Se quindi operate solo ed esclusivamente come acquirenti, al vostro account non verranno addebitati costi di alcun tipo. I più noto sito web di aste online è tuttavia fatto di persone. Dietro un venditore c’è sempre una persona in carne ed ossa pronta ad offrirvi ciò che ha in vendita. Truffe su e-Bay non girano, anzi, la politica è quella di aste serie, senza scappatoie legali e ci si basa per questo sui vari feedback, ovvero sui giudizi che ogni utente, sia esso venditore o acquirente, deve lasciare una volta ricevuta la merce o il pagamento. Nel caso però non riceviate nulla o la merce arrivata sia danneggiata o ancora errata, potete e dovete scrivere al venditore che provvederà al cambio della merce o eventualmente al rimborso della stessa. E’ naturale che ogni venditore che sia degno di questo nome, per aumentare i suoi giudizi positivi, cercherà di far contento il cliente. Ci sono poi venditori che hanno pochi giudizi.

scarpe3

A volte è infatti facile imbattersi in venditori che hanno aperto nuovi account da poco e che quindi hanno pochi feedback da poter mettere in mostra. Il nostro consiglio è quello di diffidare da venditori che hanno meno di 100 feedback positivi. Questo perchè il feedback è in pratica il bigliettino da visita del venditore e dell’acquirente. Tuttavia mentre il venditore non può scegliere a chi vendere la propria merce, quindi si tratti di acquirenti con 1 feedback o con 100 feedback positivi è lo stesso, il cliente può scegliere da chi acquistare. Se per esempio volete regalare a vostra moglie un paio di scarpe online, scegliete chi vi offre il 99,9% di affidabilità. Se volete oscillare, vi consigliamo di scegliere feedback compresi tra il 98,9 ed il 99,9%, in questo modo non resterete delusi nè dalla merce, nè dai metodi di spedizione utilizzati. Ovviamente però va detto che ogni affare concluso è un affare a sè. Con questo cosa vogliamo dire? Semplicemente che anche se quel venditore non ha mai avuto o creato problemi ai suoi clienti, potrebbe capitare per un destino avverso che l’eccezione alla regola siate voi. Molti ci hanno chiesto se è sicuro acquistare prodotti da venditori cinesi. A nostro giudizio nel momento in cui acquistiamo attraverso PayPal non rischiamo nulla. Infatti i venditori cinesi hanno il problema dello smarrimento della spedizione. Essendo infatti lontanissimi dall’Italia, il pacco spedito ci metterà in media 35 o 45 giorni per arrivare a destinazione. Durante tutto questo periodo capita spesso che la spedizione viene perduta. Abbiamo provato più volte ad acquistare da venditori cinesi. La maggior parte delle volte il pacco è andato perduto, tuttavia abbiamo ottenuto immediato rimborso stesso dal venditore, timoroso di ricevere un feedback negativo. Tentare quindi non nuoce!

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca