< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Agenzie immobiliari a Bordighera - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Casa e Giardino

Agenzie immobiliari a Bordighera

26 Luglio 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

Alzi la manooo chi almeno una volta non ha provato a vedere qualcosa sul web. Sul web infatti si può acquistare di tutto, dalla maglia della squadra del cuore fino ad una casa. Si, avete capito bene: una casa. Ma come può accadere tutto ciò? Oggi vogliamo fare un confronto tra chi per acquistare una casa si affida al web e chi invece si affida alle agenzie immobiliari a Bordighera. Tale confronto servirà per far comprendere a molti quali sono i vantaggi di chi acquista sul web e quali i vantaggi per chi si affida invece ad un’agenzia su territorio. Partiamo subito con il dire che chi sceglie di affidarsi solo al web commette un errore grossolano. Eh si, perché ragionandoci pensate davvero che chi ha scelto di vendere casa attraverso l’agenzia non abbia anche inserito un annuncio sul web per trarre maggiore profitto? Il venditore è infatti scaltro e sa bene che vendere ad un privato senza l’intercessione dell’agenzia, rende molto di più. Chi acquista però corre molti più rischi di chi vende. Ma andiamo per gradi. Chi vende online solitamente inserisce l’annuncio su più portali, in modo da accattivarsi maggiori utenti. Una volta visionato l’immobile, si potrebbe anche passare al contratto ed alla stipula in poco tempo. Tuttavia pur avendo magari firmato un contratto, non è detto che quella casa appena acquistata sia stato un affare per voi. Per chi non si intende di costruzione infatti, il passo tra affare e bidone è davvero breve. Potreste davvero concludere un affare o potreste aver preso una cantonata enorme. Garanzie le avrete dal venditore, ma una volta conclusa la transazione tutto sarà a carico vostro ed il venditore sarà libero da accordi non scritti.

download

Chi invece si affida ad un’agenzia, ha la consapevolezza che oltre al venditore, ci sarà anche un intermediario che guarderà gli interessi del cliente. La figura dell’agente infatti è fondamentale per chi decide di acquistare un immobile. Potrebbero infatti esserci delle piccole cose che non vanno nell’immobile eo nella formula del contratto proposta dal venditore. Inoltre, il fatto stesso di farsi carico di una responsabilità come quella di una compravendita tra privati, garantisce che l’agenzia alla quale vi riferirete è senza dubbio una garanzia. Molti decidono di acquistare una casa solo perché magari hanno avuto il consiglio di un amico che a sua volta ha presentato un conoscente che vende casa. Eppure non sempre ci si può fidare di ciò che vediamo. Mettiamo caso che abbiate acquistato da poco l’immobile. A prima vista è tutto perfetto, ma dopo qualche giorno vi rendete conto che dal soffitto spuntano delle macchie non viste nei giorni estivi. Magari potrebbe essere un problema facilmente risolvibile oppure trattasi di un problema condominiale. Tutte cose che il precedente proprietario ha omesso di dirvi. Cosa fate? Discorso diverso invece per chi si affida ad un intermediario, che valuterà la casa e dovrà necessariamente essere messo a conoscenza di tutti i problemi inerenti l’immobile. Maggiore sicurezza per chi vende quindi, ma soprattutto per chi acquista.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca