< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Analisi e Previsioni Ftse Mib, come nascono. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Economia, Finanza e Forex

Analisi e Previsioni Ftse Mib, come nascono.

17 Settembre 2015Autore: admin Nessun commento

Ci sono alcune storie personali che senza saperlo, per quanto drammatiche, ad un certo punto si trovano a scrivere la storia. È questo il caso di William D. Gann che con il suo estro, il suo genio e la sua inventiva è riuscito a mettere in atto le analisi Ftse Mib , da cui è stato possibile trarre delle previsioni che l’hanno portato ad essere un grande speculatore finanziario.

Eppure da giovane, avendo vissuto in una famiglia dal tenore di vita modesto, non poté frequentare le scuole superiori. Fu davvero un peccato, visto che fin da piccolo dimostrò di essere molto bravo in matematica e storia. Senza tralasciare la sua passione per la Religione che lo portò a studiare la Bibbia, in maniera così approfondita da applicare a sua volta alcuni principi nella sua tecnica.

La Bibbia divenne quindi la sua guida principale, per quella che verrà appunto indicata in seguito come la Tecnica di Gann. Di fatto nel corso del tempo i giornali scrissero di lui che trattava esoterismo, tanto che le sue operazioni facevano spaventare tutti gli altri. A ben 16 anni Gann, si allontanò dalla casa genitoriale per cercare un lavoro e a 23 anni si sposò.

0ftsemibsettimanale

La sua particolare intuizione spuntò già fuori quando nel 1901, lavorava presso un ufficio di brokeraggio nel Texas e lì già iniziò a studiare la storia, ovvero le cause passate che avevano governato i movimenti di mercato. Negli anni a venire, non fece altro che intensificare e affinare questi studi, riuscendo così nel 1909 a pubblicare una sua famosa intervista sul The Ticker and Investment Digest, entrata poi nella storia.

Di fatto in questa intervista, un reporter del giornale lo seguì passo passo nelle sue manovre e si rese conto che in ben 250 operazioni di mercato il quasi 95%fu azzeccato. Gann insegnò e lasciò numerosi scritti ma nessuno mai è riuscito ad eguagliare le mosse strategiche che lo portarono a guadagnare qualcosa come 50 milioni di dollari.

Oggi analizzando il suo libro The tunnel thru the air, del 1927 sappiamo che i metodi di William D. Gann si basavano sulla ripetizione dei cicli naturali, ed astronomici. La sua carriera ebbe ben 50 anni di successi e grazie al patrimonio accumulato e al denaro moltiplicato, riuscì ad entrare nella storia insieme a tutti i suoi scritti, tratti appunto dalla sua esperienza.

Insomma William D. Gann ci ha donato la possibilità di conoscere quelle che sono le scadenze temporali, determinati ovviamente attraverso calcoli matematici che oggi sono molto distanti dal suo approccio, per buona parte anche psicologico, oltre che metodologico. Da queste analisi è possibile ogni volta far emergere un nuovo trend di mercato.

La tecnica di Gann, non è quindi cambiata perché si pensava che fosse troppo particolare, per i riferimenti bilici o per la parte psicologica ma semplicemente perché si considerava troppo complessa. Dai suoi scritti, lasciati appunto per insegnare a tutti la sua tecnica nessuno è riuscito ad eguagliare la sua bravura.

Rimane ancora oggi il più grande speculatore della borsa di tutti i tempi.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca