< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Asciugatrici combinate o singole? - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Casa e Giardino

Asciugatrici combinate o singole?

4 Aprile 2015Autore: admin Nessun commento

Il dilemma per chi non ha spazio in casa o semplicemente non ha mai avuto a che fare con questi tipi di elettrodomestici è se affidarsi o meno ad asciugatrici che siano singole o se è meglio averle combinate con una lavatrice. La scelta è ardua e lunga, principalmente se ci si imbatte nella scoperta delle asciugatrici a gas , diventa poi difficile non esserne attratti.

Oggi poi i modelli di ultima generazione permettono l’asciugatura di capi, senza lasciare pieghe, indipendentemente dalla pesantezza di questi. Prima di tutto va considerato lo spazio che si ha a disposizione nella propria abitazione. Per chi scegliesse di piazzala sopra alla lavatrice che già si possiede, basta avere a disposizione uno spazio verticale.

Oggi grazie alla tecnologia di cui questi prodotti innovativi sono investiti è possibile effettuare questa spesa partendo da un semplice presupposto. Ponendosi di fatto una semplice domanda: è meglio risparmiare sull’acquisto e pagare di più i futuri consumi elettrici, o investire sull’acquisto per risparmiare sui consumi?

Di fatto oggi scegliendo un buon modello si riesce tranquillamente a risparmiare fra il 70 e il 90% sulla bolletta elettrica, rispetto a quelle che sono le asciugatrici più comuni. Tutto questo lo si ha principalmente grazie ai tempi più ridotti di asciugatura. Questo tipo di asciugatura poi è favorito nell’insieme se si sta parlando di un’asciugatrice con il sistema a gas.

Un sistema che di fatto permette di ridurre l’utilizzo del ferro da stiro, addirittura del 70%. Elemento fondamentale da considerare visto e considerato che asciuga in metà del tempo rispetto ai modelli elettrici, allungando in questo modo la vita del prodotto. Seguendo questi particolari possiamo già avviarci alla scelta di un’asciugatrice adeguata al nostro caso.

Di fatto bisogna capire che la così detta lavasciuga e l’asciugatrice pur avendo lo stesso fine in realtà poi sono molto differenti. Ovviamente tutti sono tentati, dalla grande possibilità di fare un solo acquisto per ottenere così due benefici. Ma non solo, una soluzione combinata dà anche la possibilità di occupare meno spazio in casa.

download

Diciamo che a prima vista, questo viene dagli esperti del mestiere considerato un errore. Un errore in cui cadono tutti coloro che non conoscono nel dettaglio un’asciugatrice. Di fatto addentrandosi nella scheda tecnica di un’asciugatrice, la musica cambia. Cosa succede se si analizza il prezzo e si mette a confronto con i consumi che questi due elettrodomestici apportano alla bolletta energetica, singolarmente o in maniera combinata.

In questo modo si renderà il concetto pratico, dal mero punto di vista economico, grazie al confronto di quello che si può o no recuperare. Certo il tutto può sembrare approssimativo, visto e considerato che i prezzi di questi elettrodomestici variano, così come la stessa produzione si aggiorna.

Senza dimenticare che anche lo stesso costo dell’energia è il primo che varia, quindi restando sull’incerto si arriva comunque a concludere che il guadagno che torna indietro, varia addirittura di anno in anno. Di fatto il primo anno, il guadagno lo si ha se si è acquistato una combinazione fra i due elementi.

Mentre dal secondo anni, la scelta migliore sembra essere quelle di due elementi separati. Molto dipende poi se è a condensazione o a pompa di calore.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca