Case vacanze in Italia
Questo è il periodo giusto per cercare una casa adatta a passare le vacanze, i prezzi sono ancora abbordabili. E per scegliere delle località uniche e indimenticabili basta veramente poco, un consiglio è quello di cercare case vacanze a Specchiarica . La spiaggia di Specchiarica, si trova sulla costa Ionica del Salento, con precisione, nel comune di San Pietro in Bevagna di Manduria.
Il motivo principale per cui si dovrebbe scegliere questo angolo di paradiso è il suo fantastico mare. Chi sceglie Specchiarica, sceglie una meravigliosa acqua cristallina con una purissima sabbia. La spiaggia è a sua volta molto particolare, delimitata da dune alte e praticamente secolari. Queste sono ricoperte da una tipica vegetazione mediterranea che si estende per parecchi metri verso l’entroterra.
Tutti coloro che ci sono stati hanno descritto questo posto come una sorta di isola tropicale. Non a caso se si sofferma a guardare la spiaggia, con la sua battigia, si ha veramente l’impressione di essere davvero in un’oasi tropicale. Questo paradiso, praticamente incontaminato alterna spiagge sabbiose con tratti rocciosi.
Si tratta sostanzialmente di un litorale adatto praticamente a tutti, prima di tutto è l’ideale per le famiglie. Di fatto la larghezza della spiaggia, per lo più libera, con le sue acque basse a riva permettono di controllare i bambini senza limitarli nel divertimento. Inoltre poi è praticamente perfetta per gli amanti delle lunghe nuotate ma anche degli sport acquatici come windsurf, la barca a vela e le immersioni subacquee.
Quindi è una meta eccellente per chi vuole mettere sempre in valigia maschera e pinne. La spiaggia inoltre è delimitata da due importanti aree naturalistiche protette, ovvero la Riserva Naturale della Salina dei Monaci a est, in località Torre Colimena e la Riserva Naturale della Foce del Fiume Chidro a ovest.
Vicino vi è il fiume Chidro che è il più importante fiume del Salento, un luogo invece ottimo per gli amanti della pesca, circondato da una vegetazione spontanea molto ma molto rigogliosa. Inoltre, grazie alle fonti di acqua sorgiva presenti nel tratto di costa che da Specchiarica va verso Torre Colimena, si può tranquillamente osservare lo spettacolare arrivo di anatre e trampolieri, avocette e cavalieri d’Italia nella zona della Salina.
Un’ulteriore motivo per cui si può scegliere tranquillamente come meta per le vacanze è che Specchiarica è collocata in una posizione centrale rispetto ad altre località turistiche. Altre mete vicine da poter visitare, sono comunque Punta Prosciutto, ma anche Torre Lapillo, Porto Cesareo e Gallipoli a SUD, San Pietro in Bevagna e Campomarino di Maruggio a NORD.
Ma non vanno dimenticati i luoghi di interesse artistico-culturale come Lecce e la città barocca. Inoltre poi va considerato che nel raggio di pochi chilometri è possibile eseguire praticamente ogni tipo di passatempo e attività. Si può giocare a bowling, si possono fare delle stupende passeggiate a cavallo sulla spiaggia, ma si possono anche fare delle sfide a go kart.
Senza dimenticare che si può praticare la pesca, ma si può godere anche delle bellezze del mare con le immersioni subacquee, lo snorkeling, grazie alla scuola di sub e di surf. Ma ci sono anche escursioni generiche, passeggiate da poter fare in barca, discoteche che sono adatte sia per i giovani e per le famiglie.
Autore: admin
Lascia un commento!