Come acquistare sul web.
Chi vuole informazioni per riuscire ad acquistare per via online può tranquillamente fare un giro e scoprire, anche grazie alle stessa parole dei consumatori, chi siano i leader di determinati ambienti. Di fatto bisogna diffidare solo di chi non permette ad un acquirente di poter dire la sua che a questo punto può essere sia positiva che negativa.
I migliori critici infatti, sono gli stessi consumatori che se sono molto contenti o molto scontenti sono i primi a voler dire la loro. Con il risultato che poi spesso vediamo in giro, il prodotto dell’anno. Ed è quello che capita grazie al web che permette come base principale per la conoscenza, il così detto “passa parola”.
Un esempio lampante ad esempio è in questo periodo un rivenditore affermato nel suo campo e sul web, grazie alle consegne in tutta Italia di ricambi per miscelatori , forniti dalle mani esperte e dalla professionalità di Abitare Bellante.
Chi ad esempio non ha mai fatto acquisti sul web potrebbe tranquillamente fare un giro sul loro sito per capire come si dovrebbe strutturare l’interfaccia di un sito che vuol vendere bene. Vendere bene vuol dire cercare di assecondare il cliente in ogni sua richiesta ma anche aiutandolo nella sua ricerca e nel chiare ad esso dal principio quali che siano le regole interne e il modo in cui tutto è regolato.
Con tanto di modalità di spedizione che se richieste possono essere anche inviate a terzi, purché essi siano maggiorenni e vivano sul territorio italiano. Una scelta utile per chi è fuori tutto il giorno per lavoro o per chi non ha a disposizione un portiere su cui contare per cose come queste.
C’è addirittura una specifica, dove vengono indicate le modalità delle spedizioni e di come esse vengono effettuate. Ad esempio per ordini che vengono effettuati dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:00 alle ore 17:00, la spedizione viene effettuata il giorno stesso se la merce richiesta è a disposizione.
E l’arrivo, se la richiesta non è stata effettuata da un’isola è prevista entro le 48h. Mentre ovviamente a questo punto, se la richiesta è effettuata dopo le ore 17:00 di venerdì, la spedizione verrà effettuata solo il lunedì successivo ma entro le ore 18:00. È poi ovvio che come tutta la merce che viene consegnata da un corriere, il cliente o chiunque ritiri la merce facendone le veci, deve controllare la merce.
Bisogna controllare l’esterno e se il numero corrisponde alla bolla d’accompagnamento che si sta firmando. Di fatto eventuali danni all’imballaggio o all’prodotto stesso devono essere contestati in quel momento se vogliamo un risarcimento nel veloce e repentino. Anche perché in seguito potrebbe essere difficile dimostrare che il prodotto ci è stato recapitato già guastato.
Di fatto in seguito alla firma sulla bolla, sarà difficile contestare i danni esteriori, ovvero quelli magari dovuti al trasporto. Tuti gli altri danni, di funzionamento ed altro devono comunque essere contestati entro 7 giorni dalla consegna di questi. E il contatto con il venditore non è difficile visti tutti i recapiti messi a disposizione.
Autore: giuseppeleo
Lascia un commento!