Come creare una buona piattaforma.
Perché pagare somme spropositate o andare ad impelagarsi in situazioni strane quando è possibile affidarsi alla qualità. Sul web infatti gira che ti rigira, raccogliendo informazioni e ascoltando chi ha già avuto esperienza in questo campo, si è arrivati alla conclusione che in questo ambito è ancora possibile trovare una certa qualità.
Girando infatti si arriva ad una guida molto semplice che è come fare un webinar sembra di primo acchito fra i più facili e intuitivi. Questo soprattutto grazie alla guida che si porta al suo interno, il sito principale permette infatti di avere una vasta scelta di risposte ancor prima che vengano formulate le domande.
Di fatto il sito inizia subito con le domande più frequenti, quelle poste con un certo numero di frequenza da chi intende saperne di più. Ci sono infatti svariati tipi di domande, al primo posto troviamo: Quali sono le risorse di sistema compatibili con Optimize Webinar? La risposta qui è molto semplice in quanto, l’accesso alla piattaforma non è subordinato ad ingenti investimenti in dispositivi hardware e componenti software.
Questo di fatto, rappresenta un importante plus rispetto alla videoconferenza tradizionale. Optimize Webinar richiede solamente un computer o un dispositivo mobile con browser, ovviamente una connessione Internet e la presenza del plug in Adobe Flash Player che però è già presente in oltre il 97% dei computer connessi a Internet.
Questo significa che l’utente, potrà avere una certa sicurezza, in quanto non si dovrà preoccupare di acquistare, né di installare e configurare alcun tipo di software aggiuntivo. Il browser, per il corretto funzionamento di alcune funzionalità, devesemplicemente avere abilitata l’esecuzione di Javascript.
Ma qualcuno potrebbe anche chiedere di che tipo di Hardware necessita Optimize Webinar. E a questo punto è bene sapere che per poter sfruttare appieno le funzionalità della piattaforma di videoconferenza Web, è sufficiente disporre di una comune webcam e ovviamente di una cuffia con microfono.
Il sito inoltre, consiglia l’utilizzo di cuffie con microfono integrato oppure microfono con auricolari, in quanto questi eliminano o attenuano l’effetto detto Larsen e il fastidioso disturbo dovuto al “ritorno in cuffia”. La qualità dei dispositivi hardware diventa a questo punto importante ai fini della qualità totale, ma non è fondamentale comunque.
Optimize Webinar infatti è sviluppato e continuamente testato per offrire una qualità del servizio ottimale anche se si utilizzano dispositivi di fascia bassa. Qualcuno a questo punto potrebbe chiedere quali sono i requisiti di connettività. Fra questi ci sono la Connessione Internet (ADSL), cuffia con microfono e Webcam, come prima citato.
Il Browser con installato il plug in Adobe Flash Player®, versione 8 o superiore, una specifica sempre sulla prima domanda. E inoltre servirebbero aperte e disponibili le seguenti porte di comunicazione 80 (http), 443 (https) and 1935 (rtmp).
Altre domande che sono state poste come: Quali sono i livelli di qualità audio/video che Optimize Webinar consente? Qui è bene sapere che ci sono ben 5 livelli di qualità audio/video. Insomma fra queste domande e l’immensa quantità di informazioni messe a disposizione non è difficile poi passare all’azione.
Autore: admin
Lascia un commento!