Come incentivare i guadagni sul web
Il web è da sempre una vera e proprio giungla. Quando cerchiamo una recensione o una opinione su hosting 99 o su altri temi, è sempre difficile che non compaiano milioni e milioni di risultati. Ovviamente noi ci fermiamo sempre e soltanto alla prima pagina di risultati. Quando passiamo ad una pagina successiva è davvero perché evidentemente stiamo cercando qualcosa di troppo specifico. Ma chi decide dove posizionare un dato sito web? E chi decide dove debba essere posizionato nei risultati di ricerca? Sicuramente Google. Una precisazione è ovviamente doverosa, in quanto Google utilizza un algoritmo in modo da poter ottimizzare le ricerche. Tale algoritmo è un parametro seo, in questo modo ad una determinata keyword, ossia una parola chiave, corrisponderà una ricerca. Se quindi inserite la vostra parola chiave sulla barra di ricerca, ecco che vi compariranno migliaia di risultati con evidenza in grassetto quella determinata parola chiave.
Molto più semplice a dirsi che a spiegarlo naturalmente, ma d’altronde è sempre così. I parametri di ricerca tuttavia sono insiti nella colonna vertebrale di Google e quindi possono essere modificati solo da specialisti. Se quindi il vostro blog tratta di natura e di benessere, ricordate di ottimizzare al meglio la struttura nonché ogni articolo che andrete a pubblicare. È infatti importantissimo fare in modo che ogni articolo sia correttamente ottimizzato, al fine di migliorare il posizionamento online. I siti che sono infatti ottimizzati correttamente vengono posizionati dal celeberrimo algoritmo già citato in precedenza, ai primi posti della ricerca web. Se siete invece persone poco propense alla corretta compilazione dei dati e meno attente alla cura dei dettagli, potreste ritrovarvi il vostro sito in fondo alle classifiche dei risultati di ricerca. Un consiglio quindi è quello, qualora non siate specializzati in queste vesti, di farvi accompagnare nella procedura di ottimizzazione da un tecnico specializzato o da qualche amico o parente che si intenda di parametri seo. Non dimenticate però la cosa più importante, ovvero, che nel momento in cui un sito è correttamente ottimizzato, ma manca dei contenuti (vero cuore in assoluto di ogni sito web o blog) potreste sempre ritrovarvi a navigare nei bassifondi delle classifiche di ricerca.
Google infatti, ottimizza oltre ai parametri seo, anche i contenuti, analizzandoli ed indirizzando le ricerche in maniera specifica. Non è accettabile aprire un sito web che vende articoli di ogni tipo e non aggiornare più le pagine web. Si corre il rischio di far diventare il sito statico e quindi poco frequentato. Infine, ultimo consiglio tanto caro a chi sogna lauti guadagni, è quello di aderire a campagne pubblicitarie ospitando sul vostro sito web banner in varie forme. Ovviamente in base ai click ed alla durata della campagna pubblicitaria, potrete guadagnare qualche somma extra a fine mese. Dall’unione di tutti questi piccoli dettagli può scaturire il successo o meno di un sito web. Ecco perché è fondamentale curare ogni aspetto, dai contenuti alla pubblicazione settimanale di aggiornamenti e magari nel giro di qualche anno o magari mesi, potreste anche voi aver sfondato con il web.
Autore: giuseppeleo
Lascia un commento!