< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Come riconoscere la vera pelle da materiali simili - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Come riconoscere la vera pelle da materiali simili

26 Aprile 2017Autore: admin Nessun commento

pelleUno dei problemi che più si presentano quando si deve acquistare una borsa, una cintura, un divano o un capo di abbigliamento, è capire se il materiale è realmente ciò che è, oppure, è diverso, come nel caso della pelle.

A volte, anche quando si tratta di pelletteria firmata, magari venduta in negozi un po’ più importanti, non è sempre facile, data l’innumerevole presenza di tessuti simil pelle, capire se ci troviamo davanti a un prodotto con vera pelle, oppure no.

Per capire se siamo davanti a un prodotto di vera pelle dobbiamo valutarne la morbidezza, che è una delle caratteristiche principali della pelle, quando si prende in mano, al tatto appare soffice e malleabile, se, invece, sembra rigida, siamo davanti a un falso o a un tessuto diverso.

Bisogna anche valutare la reazione alla pressione, sarà sufficiente premere con un dito, che si tratta di pelle vera si formano delle grinze, al contrario, quelli di finta pelle non hanno reazioni.

Alcuni tessuti composti da particolari fibre sintetiche, simulano questo tipo di proprietà producendo grinze, ma se si osservano bene altri elementi, difficilmente si verrà ingannati.

La vera pelle al tatto si riscalda, la finta resta umida e fredda, il suo odore poi è inconfondibile e molto forte, per cui è difficile sbagliare.

Essendo naturale, la pelle non è perfetta, ha quasi sempre striature di colore e anche qualche piccola imperfezione, ci sono dei difetti che sono dovuti alla lavorazione artigianale, questo non fa perdere di valore, anzi è proprio segno di qualità del prodotto.

La pelle ha un retro molto morbido con effetto scamosciato, quella finta ha della stoffa al suo interno, inoltre, una pelle di qualità ha sempre la certificazione, quindi basterà trovare l’etichetta.

I divani, che sono un prodotto più complesso, devono essere controllare in ogni sua parte, perché spesso le sedute e gli schienali sono in pelle, mentre la struttura no, per cui attenzione.

C’è anche un piccolo trucco da tenere in considerazione: se avete già acquisto un prodotto di pelle ma avete dei dubbi sulla sua autenticità, schizzate qualche goccia d’acqua sull’oggetto e aspettate che si asciughi da solo.

Se il contorno delle gocce d’acqua resta visibile, allora siamo davanti a della vera pelle, mentre, se non ci sono segni, probabilmente siamo davanti a un prodotto in ecopelle.

In conclusione, per evitare di sbagliare e acquistare prodotti di finta pelle o simil-pelle, dobbiamo osservare e toccare, guardare ogni piccolo dettaglio e fare qualche prova che ne confermi l’autenticità.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca