< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Come scegliere il commercialista. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Economia, Finanza e Forex

Come scegliere il commercialista.

12 Gennaio 2015Autore: admin Nessun commento

L’anno nuovo è iniziato e già sta facendo sudare gli italiani, questo grazie alla Legge di Stabilità, dove l’unica cosa che si è capita è che per scoprire veramente, quanto ci farà bene e quanto ci farà male dobbiamo solo aspettare che diventi attiva. E questa si che è una cosa che fa letteralmente sudare gli italiani, ma quelli del popolo però.

Quegli italiani veri che oggi continuando a stringere la cinghia, quelli che lavorano tutto il giorno con lavori usuranti e non ma che se non lavorano il piatto a tavola non glielo mette nessuno. Non quegli italiani che se non si presentano per il 98% del dovuto a lavoro vengono pagati comunque.

Non quelli italiani che non fanno altro che incolparsi l’uno con l’altro, senza poi prendersi le proprie responsabilità. Ed è qui in questo frangente che chi ha un’azienda, una società, una ditta o un’impresa deve tenere duro e non deve mollare. Oggi si può chiedere aiuto a quelle figure professionali che non hanno abbandonato il nostro paese e che possono sostenere, con la loro professionalità.

Figure come quelle di uno studio commercialista che ha saputo fare del proprio mestiere e della propria professione una fera e propria missione al servizio delle esigenze di chi ha bisogno di uscire da tutte le problematiche fiscali e burocratiche in cui la legge italiana tendenzialmente costringe.

Questo è fra l’altro anche un modo per far sì che l’economia giri e che viceversa, non blocchi le persone costringendole a ritiro forzato. Un classico esempio è quello che ha visto molte persone finire nei guai. In quanti, per alleggerirsi del carico hanno deciso di mettersi a società, magari con un amico o un parente.

tirocinio

E quanti di questi ne sono usciti così scottati da dover affrontare cause lunghissime e momenti di panico totale, perché fregati da questo socio. Ecco in questa circostanza potrebbe essere fondamentale sapere che, un ottimo studio commercialista è attivo anche nell’ambito della consulenza societaria.

Aiutando e mostrando quindi, quanto risulta fondamentale attuare un’analisi civilistica, fiscale e anche previdenziale della forma societaria più idonea alle specifiche esigenze del cliente. Cioè partire con una solida base che non faccia affondare appena pochi mesi dopo il lieto evento.

Per chi non è dell’ambito poi sembrerà arabo, sapere dell’importanza dell’assistenza nella predisposizione dei contratti societari. Cioè statuti, regolamenti, patti parasociali ma sia nella fase di start-up che nella gestione ordinaria della società. Non a caso un buono studio commercialista, tende a creare un rapporto di continuità con l’azienda.

Risulta veramente comodo avere a disposizione esperti che fanno sì parte di un ente esterno ma diventano un tutt’uno con il personale competente dell’azienda.

Si parla comunque anche di assistenza degli adempimenti societari e degli organi societari, di predisposizione ed assistenza nella formazione dei bilanci d’esercizio, di periodo e di liquidazione, di termini che in molti forse ignorano come il financial reporting. Ma che poi sono utili al fine di un ottimo start up e di una lunga vita. Sicuramente fra le richieste comunque più sviluppate vi è la predisposizione e la cessione di quote societarie a terzi.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca