Come sfruttare le borse a tracolla a seconda degli stili e delle occassioni
Quando si pensa alla comodità e alla praticità, probabilmente non c’è niente di meglio della borsa a tracolla, un accessorio molto amato dalle donne ma anche dagli uomini che ne sfruttano la completa versatilità adeguandola alle varie situazioni.
In realtà queste borse non solo sono pratiche e comode, ma sono anche degli accessori adatti ad ogni tipo di occasione; in commercio sono disponibili diversi modelli con varie forme, dimensioni e materiali.
Le varie tipologie esistenti le rendono perfette per disparate situazioni: cerimonie eleganti, matrimoni e ricevimenti ma anche per il tempo libero e per il lavoro.
Le borse a tracolla per il tempo libero sono quelle che hanno uno stile più sportivo, solitamente sono realizzate in tessuto, a volte anche in jeans e materiali semi-rigidi, che le rendono molto funzionali e comoda da indossare per muoversi nella vita di tutti i giorni tra cui scuola, lavoro, palestra e altri impegni.
Questi tipi di borse a tracolla possono essere indossate su piumini, parka e tute, mentre per chi ama uno stile più vintage può scegliere le tracolle di camoscio, che fanno la differenza, soprattutto se realizzate a mano made in italy, essendo un accessorio molto ricercato.
Le borse a tracolla in camoscio vanno bene su gonne lunghe o corte di ogni fantasia o anche a tinta unita, sono ideali anche sulle bluse dai colori più sgargianti e su pantaloni di lino o seta.
Chi vuole mantenere uno stile classico, donna o uomo che sia, non può rinunciare alle borse a tracolla in pelle, intramontabili, non passano mai di moda e si sposano bene con qualsiasi tipo di stile e con ogni look, dando un tocco glam, chic e grintoso.
Si tratta di una tracolla perfetta anche per l’ufficio, poiché è particolarmente spaziosa ed è ottima per contenere all’interno tutto quello di cui si necessità; si tratta della borsa ideale per chi deve viaggiare spesso per lavoro e non vuole rinunciare alla praticità e all’eleganza.
Anche se questo genere di borsa viene sfruttata molta nella quotidianità, si fa l’errore di pensare che non sia abbastanza elegante o raffinata in caso di eventi più importanti, ed invece sono in grado di fare la differenza, grazie al loro notevole potenziale.
Per esempio, per una cerimonia, un matrimonio, un ricevimento o un cocktail, non c’è niente di più fine di una bella pochette a tracolla, che può anche essere portata in mano a seconda delle esigenze.
Anche in questo caso sono disponibili tanti modelli che si differenziano per materiali, forma e dimensioni, inoltre, alcune borse hanno una doppia tracolla da poter coordinare a seconda dell’occasione.
Nel caso si tratti di un’occasione particolare ed elegante, le tracolle a catenina o a gioiello sono quello più adatte, perché rendono impeccabile e chic l’intero outfit.
Per cui è innegabile che le borse a tracolla sono un accessorio indispensabile qualsiasi sia l’outfit che si sceglie di indossare o l’occasione a cui bisogna partecipare.
Autore: admin
Lascia un commento!