< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Come viene installato un soffitto termoteso

Home » Un po' di tutto!

Come viene installato un soffitto termoteso

27 Febbraio 2021Autore: admin Nessun commento

Se si vuole realizzare un soffitto, la soluzione migliore può essere il soffitto termoteso. Infatti, si tratta di un’alternativa al cartongesso che richiede minor tempo di installazione, consente di evitare i lavori di muratura ed adattare il soffitto alle diverse esigenze dell’ambiente, senza ridurne lo spazio in maniera significativa. Infatti, per la realizzazione del soffitto termoteso viene fissato un profilo in alluminio leggero lungo il perimetro della stanza, al quale viene fissato un telo in PVC precedentemente  riscaldato.

Ovviamente, è necessario rivolgersi a delle aziende leader del settore, specializzate nell’installazione di questo tipo di controsoffittatura, come Tensocielo, in grado di garantire un soffitto teso adattabile a qualsiasi forma e dimensione, in grado di coprire fino a 50 mq senza l’ausilio di sospensioni verticali, e garantendo un risultato finale esteticamente impeccabile, privo di imperfezioni.

Dove utilizzare soffitto termoteso

Il soffitto termoteso può essere installato in qualsiasi ambiente, in quanto è personalizzabile ed in grado di garantire una superficie uniforme ovunque venga applicato.

Soffitto termoteso TensoCielo

Soffitto termoteso TensoCielo

Un ulteriore vantaggio riguarda l’isolamento acustico, e ciò lo rende perfetto in ambiente molto rumorosi come può essere un centro commerciale oppure un hotel o un centro congressi. Anche negli ambienti sottoposti a rischi climatici, questo tipo di soffitto è ideale, in quanto è ignifugo e contiene fino a 100 litri d’acqua senza cedimenti.

I costi di realizzazione di un soffitto termoteso

Il costo di un soffitto termoteso è variabile a seconda della personalizzazione (come ad esempio i sistemi di illuminazione) e della superficie da ricoprire. Senza dubbio, però, si tratta di una soluzione più conveniente rispetto ad un controsoffitto in cartongesso, che tiene conto anche dei materiali e le attrezzature da utilizzare. Realizzare un soffitto termoteso permette anche di risparmiare notevolmente.

Ad esempio, evitando i lavori di muratura, si possono abbattere i costi concernenti a quest’operazione. Potendo installare un soffitto termoteso in solo una giornata, in più, si può evitare di tener chiuso il proprio esercizio commerciale per molto tempo, evitando, quindi, la perdita di guadagno dovuta ai giorni di chiusura.

Non bisogna dimenticare la resistenza e la durata del soffitto termoteso, il che significa ammortizzare le spese nel tempo, ed evitare di spendere ulteriori soldi per interventi di manutenzione.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca