< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Consigli per la cura del giardino. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Casa e Giardino

Consigli per la cura del giardino.

21 Novembre 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

Il giardino è sempre visto come un luogo magico che però allo stesso tempo richiede molte cure e quindi molto tempo se non anche l’investimento di una certa somma. La realtà dei fatti è molto più semplice se si considerano determinate varianti. Oggi infatti il mercato riesce a coprire una vasta gamma di richieste, richieste che dal canto loro fanno lavorare solo ed esclusivamente il mercato italiano.

Si parte dalla ricerca di particolari che possono essere sia decorativi che funzionali, particolari come i rubinetti da giardino con dei leader nel settore oramai indiscussi. Di fatto disporre di un buon impianto di irrigazione è uno di quegli elementi che fa risparmiare il 50% dei lavori se non anche delle spese.

Fino ad arrivare alla parte più complicata che è quella della ricerca delle giuste piante o alberi che fanno al caso nostro. La più semplice irrigazione e sicuramente fra le più scelte è quella definita goccia a goccia, ottima per i lunghi periodi in cui si è fuori casa, come le vacanze estive che spesso portano poi come risultato finale piante più che secche.

giardino_005

Di fatto parliamo sempre di figure professionali a cui è possibile riferire non solo ogni richiesta e dubbio ma anche qualsiasi sia l’aiuto che essi offrono. Un giardino ha bisogno di tempo anche se poco, un vivaista, un esperto di piante e alberi nel consigliare un’acquirente terrà conto dello spazio che c’è a disposizione in questo giardino, del tempo che il soggetto in questione gli può dedicare.

Se ad esempio la paura è quella di non riuscire ad avere un giardino che sia sempre pulito a causa della numerosa caduta di foglie, un vivaista potrà facilmente offrire come soluzione delle piante sempreverdi che oltre ad evitare la caduta di foglie hanno anche la caratteristica di evitare la crescita di erbacce e erbette varie che altrimenti dovremo stare lì ad estirpare con le nostre mani.

Ma non bisogna aspettarsi però qualcosa di particolare, visto che generalmente si tratta di piante che non regalano particolari tipi di fioritura. Di fatto possono essere le preferite di chi non ha molto tempo da dedicare ad un giardino ma per chi invece ha il pollice verde come hobby da sempre, risultano molto povere e quindi vengono utilizzate pochissimo. Ma non sono poi così pessime, visto che ci sono molte varianti possono offrire variazioni di forme e tonalità che non molto apprezzabili. Un vivaista inoltre avrà conto di quello che è il clima locale, di eventuali luoghi scoperti o coperti e quindi eviterà, se richiesto, di vendere qualcosa che di lì a poco poi morirà.

Di fatto non è così strano che un giardino siciliano non possa essere piantato allo stesso modo in una Regione come la Lombardia. Non perché fisicamente sia impossibile ma perché magari richiede più attenzione e più tempo per potersi riprendere per bene. Quindi la prima cosa da tenere a mente è che il vivaista di fiducia è come il veterinario o il confessore, deve sapere tutto affinché possa aiutarci a fare le scelte migliori.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca