< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Consulenza finanziaria, le conoscenza basilari. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Lavoro

Consulenza finanziaria, le conoscenza basilari.

21 Agosto 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

Avere un minimo di conoscenza finanziarie è fondamentale per evitare fregature e per meglio comprendere quali spostamenti si possono fare per ottenere un buon investimento. Esistono in giro una serie di corsi di formazione per ottenere delle basi di educazione finanziaria, in modo da poter usufruire senza alcuna paura anche di una consulenza finanziaria indipendente.

Almeno la base e i suoi meccanismi, senza per forza conoscere le parti specifiche e tecniche. Come ad esempio i vari strumenti finanziari, in modo da non prendere per arabo quello che dirà il consulente quando consiglierà la sua. Con delle specifiche basi per chi desidera agire in maniera autonoma e indipendente.

Inoltre conoscere determinati trucchetti permette di ascoltare quello che un consulente dice, spacciandosi magari per una persona ignorante in materia ma riuscendo così a comprendere se questa persona sta raccontando solo frottole o riesce a farci sentire a nostro agio raccontandoci la verità dei fatti.

Addirittura la parte finale di questo corso in particolare, prevede anche una sorta di esercizio in classe mediante la creazione di un vero e proprio piano di investimenti e se si è interessati, successivamente si potrà ottenere anche una sorta di guida personale proprio per incominciare la gestione di quell’investimento da sé creati.

 

Ma non bisogna fidarsi di prezzi troppo alti ma bensì di prezzi accessibili, perché la conoscenza è un diritto di tutti. La classe non eccessivamente affollata in quanto così si permette a tutti di fare delle domande e di avere una certa attenzione. Quindi in questo specifico caso non supera generalmente i 5 allievi.

Un servizio del genere è fondamentale, in particolare dopo un vecchio servizio delle Iene che però non è stato dimenticato facilmente. Quando iniziarono a documentarsi e ad informare i cittadini sull’usura bancaria e su come usavano trattare i clienti, nella maggior parte dei casi senza che essi se ne accorgessero.

Insomma un servizio positivo che permette a molti di sapere che la banca non è un servizio di garanzia che ti salva da ogni truffa, anzi in quei casi molte persone si sono resi conto che la banca aveva dei comportamenti poco seri. Come ad esempio tassi di interesse troppo alti rispetto a quelle che sono le soglie stabilite dalla legge.

Secondo quanto il servizio stava sottolineando, tali tassi vengono definiti usurai, ricordando a tutti che il cliente poteva benissimo non pagarli e in questo modo richiedere anche certi rimborsi. Cifra fra l’altro neanche tanto povere che spesso sono l’insieme di più servizi che o si potrebbero evitare o sono semplicemente fuori legge.

Un fenomeno che tecnicamente viene chiamato Anatocismo. Un modo per riuscire ad uscire da questa situazione o comunque per sapere se si sta facendo o no un cammino adatto a noi è quello di visionare un altro esperto. Per ricevere una perizia tecnica e magari anche legale per avere un quadro chiaro.

Se si fa attraverso la società su menzionata, le persone possono usufruire senza pagare ulteriori prezzi. Insomma una garanzia che permette di vivere in modo più sereno la propria vita. In caso di recupero viene chiesta solo una piccola percentuale di questa ma solo dopo che il recupero è avvenuto.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca