Articles Archive for 29 Luglio 2015
Relazioni ed amicizie »
Il Giappone ha sempre incantato molti popoli, in particolare noi occidentali, portando molti ad amare ogni forma d’arte e non solo, proveniente da questa parte del mondo. Dal giapponismo dell’età contemporanea che ha influenzato molti artisti del nostro mondo, ad oggi con i Manga che portano a raggruppare in fiere ed eventi vari molti nostri giovani e non più tanto giovani.
Ma questo mix proveniente sul nostro continente da epoche svariate ha portato a una serie di fraintendimenti storici. Fraintendimenti che però di sono lasciati prendere la mano e hanno raggiunto …
Un po' di tutto! »
La Geisha con tutto il suo stile e tutte le voci che ormai si porta dietro ha in realtà origini antichissime. Anche se quella che principalmente somiglia di più alla Geisha attuale è sicuramente la figura nata nel 1600 che però era interpretata da uomini. Uomini che per la nostra cultura, ci danno più l’idea di somigliare ai Buffoni di corte del Medioevo.
Figura che però ben presto si modificò, già a partire dal 1617, quando cioè fu legalizzata la prostituzione. Già da quel momento i bordelli e le case chiuse …
Relazioni ed amicizie »
Il mondo orientale ha sempre affascinato tutti, in ogni sua forma in particolare in quegli elementi e quelle circostanze, apparentemente così lontane da noi. Figure così particolari, come la Geisha, nata come intrattenitrice giapponese, con abilità che includono il conoscere varie arti.
Dalla musica con il canto stesso e ovviamente anche la danza. Le geisha erano molto comuni tra il XVIII e il XIX secolo e non sono mai sparite, esistono ancora oggi, pare però in numero molto ridotto rispetto ai decenni passati. Questo forse perché la donna moderna si è …
Relazioni ed amicizie »
Che sia chiaro l’esuberanza nel nostro paese non è illegale se non va a danneggiare la sfera privata altrui, se non denigra o offende alcuna altra sfera. Per cui sempre di più sono i gruppi che si creano, gruppi con propri pensieri e proprie idee personali, dove poter condividere tutto.
Ma bisogna trovarsi in questi gruppi, bisogna cercarsi prima, ecco perché nascono i siti di incontri. Siti che se ben sfruttati mettono in collegamento molte persone che hanno bisogno di condividere, con qualcuno che la pensi allo stesso modo. Così si …