< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Denti da latte, quando cadono. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Bellezza e Salute

Denti da latte, quando cadono.

23 Aprile 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

 

Avere delle buone informazioni odontoiatriche  è fondamentale per la propria salute e per quella dei propri familiari, in particolare quando si hanno dei figli piccoli. È importante ad esempio non per conoscere con precisione l’età in cui denti da latte spuntano e poi cadono per far spazio a quelli permanenti, ed entrare in ansia al momento in cui vediamo che non rispettano con precisione tali scadenza.

Ma perché si sappia come muoversi, nel caso passi troppo tempo o ancora nel caso si arrivi alla conclusione che da casa, dalla propria famiglia il bambino può già imparare, il modo corretto in cui vanno spazzolati i denti. Un po’ come il dentista in vano cerca di insegnare ad un’adulto, ecco quindi che diventa utile insegnare già da bambini queste pratiche utilissime, per la propria salute.

Di fatto se i denti non cadono da soli, devono per forza essere estratti chirurgicamente per evitare future anomalie nella dentatura definitiva. In caso di trauma, la caduta dei denti può esser anticipata, ciò non porta alcun problema ma sarebbe comunque opportuno avere una visita di uno specialista.

Il quale può meglio comprendere se c’è il rischio di andare in contro a problemi strutturali futuri della dentatura. Può capitare pi, a causa del fenomeno dell’anchilosi che i denti permanenti rimangono intrappolati dentro l’osso e quindi facciano difficoltà a spuntare. In questo caso per forza maggiore è richiesto l’intervento chirurgico.

È bene sapere tante di queste piccole cose, come ad esempio l’importanza di curare un dente da latte che si sia cariato, anche se questo comunque sia destinato a cadere. Di fatto un dente malato se non curato può causare danni anche a quello futuro, andando anche a compromettere l’allineamento dei denti futuri.

Fatto sta che già da questo momento sarebbe corretto avere una giusta istruzione su quelle che sono le corrette tecniche e il giusto atteggiamento che bisogna avere per perseguire l’igiene orale quotidiana. Teniamo conto che già all’età di 4 anni inizia a farsi spazio nella bocca ogni singola area per i denti permanenti, ecco perché bisogna già tener d’occhio la situazione.

Generalmente i primi denti da latte vanno persi verso i 6 o 7 anni e si parte dai due incisivi centrali, in genere questi infatti sono i primi denti da latte usciti e poi caduti. Di fatto poi in seguito è il turno dei primi molari superiori e poi inferiori. Ma non bisogna allarmarsi se vediamo nella bocca dei nostri figli, in un età che va fra i 6 e i 12 un misto di denti da latte e denti permanenti è del tutto normale.

In realtà sarebbe corretto far fare la prima visita dal dentista, anche all’età di 1 anno, non è affatto prematuro, anzi può capitare che il pediatra ritenga che sia necessaria una visita ancora prima. Da quel momento per, almeno i primi 10 anni di vita sarà opportuno fare una visita almeno ogni 6 o 12 mesi.

La prima visita non deve per forza conciliarsi con un trattamento da eseguire, ma bensì deve essere una visita preventiva.

 

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca