< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Differenza tra Olio puro e olio di neem solubile

Home » Salute e benessere

Differenza tra Olio di neem puro e olio di neem solubile e i suoi usi

12 Ottobre 2021Autore: admin Nessun commento

Qual’è la differenza tra olio di neem puro e olio di neem solubile

Se  prendiamo l’olio puro e andiamo a miscelarlo in acqua otterremo ovviamente che l’olio andrà a galleggiare sull’acqua. L’olio puro non si scioglie. Se si vuole usare l’olio puro lo si può solo abbinare al sapone molle di marsiglia. Facendo ciò si crea un liquido omogeneo mescolando sapone di marsiglia, olio di neem puro e acqua. Se invece non si vuole procedere con questo trattamento, si può facilmente utilizzare l’olio di neem solubile, un olio di neem già pronto solubile in acqua calda.

L’olio di neem solubile è un prodotto multiuso che si scioglie a contatto con l’acqua creando un liquido bianco da spruzzare direttamente sulle superfici esterne, animali, giardini e piante per la lotta contro i parassiti.Inoltre viene aggiunto ai cosmetici, agli olii da massaggio e qualche goccia nella vasca, oltre che nello shampoo degli animali per restituire lucentezza al pelo.

Questo olio viene estratto a freddo spremendo i noccioli della pianta Melia Azadirachta Indica e successivamente filtrato al carbonio per togliere ogni impurità. L’olio di neem solubile possiede inoltre proprietà antiforfora grazie alla sua profonda regolarizzazione del derma: ristrutturanti e fortificanti. Trova spazio quindi negli shampoo e prodotti dedicati ai capelli

Ma è la pelle che ne trae il maggiore beneficio, usato come base per i preparati, creme e lozioni o puro a seconda delle necessità; Contrasta l’invecchiamento della pelle preservandola, difendendola ed idratandola, risulta visibilmente più morbida_ Secondo John Gonrick, autore di “Neem the Ultimate Herb” il Neem è efficace quanto un farmaco, senza dare alcuna sensibilizzazione alla pelle per un uso frequente. Aiuta a risolvere risolvere inestetismi causati da alcune patologie della pelle come la psoriasi, l’herpes (virus), funghi e molto altro ancora, tiene inoltre lontani parassiti e zanzare.

Sul mercato internazionale la maggior parte dell’olio di Neem viene importata  dall’India e le maggiori aziende indiane produttrici trovano un più ampio guadagno estraendo i principi attivi (e s. azadirachtina) e vendendoli separatamente: successivamente commercializzano un olio di Neem esausto (senza principi attivi) per uso cosmetico o. con più fornello, per agricoltura ed il risultato è l’applicazione sulla pelle o sulle piante di un olio privo di benefic.  Neem Italia garantisce la tranciabilità del proprio olio di Neem, dai suoi laboratori spremitura fino all’imbottigliamento: lenitivo, antiruga, rigenerante, emolliente, applicato in acqua associato ad oli essenziali profumati.

Applicato infatti sulla pelle offre sbalorditivi risultati, anche per chi ha problemi di pelli acneiche, solubile in acqua per aumentare la tipologia delle applicazioni, ottimo anche come repellente contro gli insetti (da spruzzare nell’orto e nel giardino nella stagione calda)

Neem Italia è la linea di prodotti a base di olio di neem perfetti per la tua pelle, i tuoi capelli e per il benessere del tuo corpo. Ma non solo: il purissimo e prezioso olio di neem è abbondantemente utilizzato anche in agricoltura grazie alle sue molteplici proprietà utili a piante e colture. Neem Italia non è solo un marchio, è anche l’azienda italiana più importante per produzione e distribuzione di prodotti biocosmetici e bioagricoltura a base di olio di neem.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca