< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive E-book, i libri del quinto millennio. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

E-book, i libri del quinto millennio.

2 Marzo 2015Autore: admin Nessun commento

Comprare e rivendere e-book oggi è praticamente alla portata di tutti e su svariati siti che è possibile trovare, tutti con base in Italia. Fra i più conosciuti e forse più rassicuranti ma non per questo unico, troviamo di sicuro Amazon. Questo perché già di solito l’alta qualità è sempre sottolineata, anche se si tratta di seconda mano.

Per questo gli e-book sono e resteranno sempre di un solo ed unico prezzo, senza mai deprezzarsi come i normali libri. Di fatto qui è possibile valutare la qualità dell’oggetto e ciò avviene prima ancora di cliccare sul tasto acquista. È per questo che con gli e-book oramai spopolati si può andare tranquilli.

Molte le scuole che hanno iniziato a sperimentare l’utilizzo di questi nuovi libri, per riuscire ad evitare alle famiglie grossi oneri ma non solo. Di fatto oramai capitava sempre troppo spesso di vedere i bambini con degli zaini più grandi di loro. Il peso su quelle piccole spalle era già un cattivo insegnamento.

Inoltre poi i libri, una volta utilizzati se rivenduti erano completamente svalutati. Acquistare e pagare un tempo faceva paura, oggi molto è cambiato anche se qualcuno ancora suscettibile c’è ancora. È sempre un commercio anche se elettronico e di conseguenza è tutelato e limitato da leggi, norme e regole. Ecco perché una volta tutelatisi, bisogna stare tranquilli perché molti di quelli che vendono spesso sono gli stessi commercianti.

Qualcuno infatti oggi lo fa per rimanere ancora a galla a causa della crisi, mentre altri già da tempo avevano scoperto questa nuova faccia del commercio ed erano pronti ad essere competitivi sul mercato. Quasi sempre comunque anche il pagamento avviene via internet, fornendo semplicemente al venditore il numero e la data di scadenza della propria carta di credito.

vendere-e-book

Una carta che magari precedentemente abbiamo tutelato in qualche modo, mediante pay pal o semplicemente caricandola dello stretto necessario. Dopo qualche giorno comunque i prodotti acquistati verranno spediti al cliente. Di fatto questo è uno dei lati positivi del comprare da italiani, prima di tutto facciamo girare l’economia nel nostro paese che tanto male non ci fa.

Dopo di che ci assicuriamo che il prodotti nel giro massimo di 5 giorni ci venga tranquillamente recapitato a casa. Inoltre un’altra chicca da non dimenticare è il fatto stesso di essere tutelati da nostre leggi che nel caso di danno ci permettono anche se dopo un po’ di tempo di rivedere il denaro speso. Quello degli e-book batte tutti gli altri campi, proprio per la loro semplicità e rapidità nel riuscire ad ottenere il proprio libro.

Di fatto una delle problematiche, spesso sottovalutate non considerate o addirittura stra considerate, è legata proprio al fatto che restituire la merce che dovesse rivelarsi difettosa o guasta, o semplicemente non rispondente alle nostre aspettative, comporta una serie di fastidi. Fastidi che negli e-book non si possono mai presentare, parliamo di un libro digitale, di sicuro non avrà le pagine consumate. Altrimenti normalmente è di fatto necessario rispedire il prodotto indietro, attendere molti più giorni e comunicare il problema al rivenditore sperando che se ne renda conto.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca