< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Guadagnare con il web? - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

Guadagnare con il web?

31 Maggio 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

Non sono in molti a conoscere il significato della parola hosting. Ecco quindi perché sul web si cerca in continuazione opinioni su hosting 99 e tutto ciò ad esso connesso. Eppure va detto che si tratta di uno dei servizi più utilizzati al mondo. Come dite, non per voi? Non utilizzate hosting? Siete davvero certi? Già, perché tale domanda non è poi tanto scontata, visto che ogni anno sono milioni gli italiani che non sanno come muoversi sul web, tuttavia lo fanno eccome. Facciamo un passo indietro. Un hosting è un servizio online che mette a nostra disposizione un quantitativo di spazio. Tale spazio può essere da noi gestito come meglio crediamo. Il più delle volte viene aperto un sito web per giustificare quello spazio fittato. Compariamo il servizio ad un fitto, poiché non è possibile acquistare uno spazio tutto per sé come se si accedesse ad un mutuo.

Si paga una quota annuale per poter beneficiare di quello spazio. Se quindi avete un sito web online, state pur certi che siete ‘ospitati’ da un hosting. Magari inconsapevolmente non eravate a conoscenza prima di oggi, ma è così. Resta quindi un dilemma da sciogliere: se dispongo di un hosting, devo pagare qualcosa? Mi verranno detratti dei soldi dalla carta di credito? Assolutamente no. O meglio, nel momento in cui avete utilizzato i vostri dati per aprire un sito web online, nel costo del sito è già compreso anche il noleggio dello spazio attraverso il quale il sito è ospitato. Si tratta di pacchetti tutto compreso per favorire maggiormente gli scambi tra i provider web e le soluzioni create da determinati hosting. In pratica vi si offre un servizio completo ad un prezzo unico. Ovviamente nel momento in cui andrete a chiudere il vostro sito e quindi con la rimozione dalla rete di tutto ciò che è collegato ad esso, anche lo spazio sul quale eravate ospitati non sarà più occupato. Si tratta di politiche societarie, che permettono tuttavia anche a privati di poter disporre di domini e di siti web in maniera del tutto gratuita oppure a fronte di una quota minima da versare annualmente o anche mensilmente.

Tutto dipende dalla scelta che si fa. Se si vuole un sito professionale per pubblicizzare i propri prodotti, allora la soluzione migliore è affidarsi ad un servizio a pagamento completo. Se invece si vuole disporre di un sito web meno professionale si può anche vertere su una opzione gratuita. In giro sul web non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dovete solo capire quale sia la scelta migliore per voi in base a quelle che cono le vostre esigenze professionali o personali. Una volta presa l’ardua decisione ricordate di dedicare al vostro spazio sul web tutta l’attenzione che necessita, poiché potrebbe diventare in poche settimane solo un ricordo ai più in mancanza di aggiornamenti costanti e soprattutto nella creazione di contenuti editoriali o multimediali. Ovviamente dopo qualche mese, di norma è consigliabile attendere almeno 6 mesi, potrete fare le vostre valutazioni con il numero di visitatori mensili ed i rispettivi guadagni pubblicitari.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca