Il must estate 2015
Il periodo è quello giusto. I primi caldi si fanno sentire ed è quindi arrivato il momento del famigerato, noioso ma doveroso “cambio di stagione”. Mettiamo in disparte gli abiti invernali e diamo nuova luce al nostro look. Il nostro armadio profuma di primavera/estate con abiti più leggeri e accessori più smart!
Oh oh, e adesso cosa mi metto?
E’ quello che ci chiediamo tutti, ma proprio tutti (e si, maschietti compresi) quando ci troviamo di fronte ai capi estivi dello scorso anno. Che fare? Niente paura!
La parola d’ordine di molti fashion blogger è accessibilità. Fare moda con i capi giusti, i colori più adeguati alla nostra personalità. Il tutto arricchito con il giusto connubio tra cosmesi e makeup.
Ma veniamo a noi. Siamo ancora alle prese con il lavoro?
Come rendiamo soft il nostro look da donna in carriera? Be’, a domanda rispondiamo con un’altra domanda. Chi non ha nel proprio armadio un tubino nero? Basta sostituirlo con uno colorato, tinte pastello per non rischiare di essere troppo eccentriche. In questo modo ogni, care amiche, in ufficio sarete stilose quanto basta. Anche al lavoro, però, non rinunciate alla vostra femminilità. Contate sulla complicità di un bel tacco, così vedete la vita e la giornata lavorativa da un’altra prospettiva!
Sono i piccoli dettagli a fare la differenza.
Online ci sono tanti blog moda in cui trovare molti suggerimenti anche per quanto riguarda gli accessori e il makeup.
Tra l’altro i fashion blogger esperti hanno un gusto davvero particolare e gradevole per le borse. Anche perché la borsa è l’accessorio per eccellenza, il “vero oggetto del desiderio femminile”. Talmente importante da considerare la borsa più determinante delle scarpe, per completare il look di noi fanciulle.
In qualsiasi stagione non esiste un look ideale, quello che conta è il buon gusto.
Per questa primavera/estate le borse color pastello sono un must irrinunciabile, con nuance soft, garanzia di uno stile bon ton e glamour.
Sappiamo già che Pantone ha nominato come colore dell’anno l’ “orchidea splendente”, ma per un guardaroba più variegato vogliamo suggerire un’ altra tonalità dal nome floreale: il color “geranio”.
Indossare abiti e accessori colorati fa bene al nostro umore. Questa nuance in particolare, con le sue svariate sfumature di rosso, ci dona un look grintoso, affascinante e per nulla scontato. Un colore con una personalità che lascia il segno, senza esagerare.
In ufficio basta un top o una camicia color geranio e la nostra giornata lavorativa prende una piega migliore. Non sottovalutate un paio di occhiali, degli orecchini e i bracciali per spezzare per esempio un abito total look in tinta unita. Una scarpa color geranio potrebbe rendervi mozzafiato. Se invece avete la fortuna di abbandonare l’ufficio per una vacanza –anche breve – baciata dal sole, scegliete un bikini a fiori come vuole la tendenza.
Per un’estate 2015 al top, colori a parte, la parola d’ordine è paillettes.
Cinquanta sfumature di geranio e un pizzico di paillette, must irrinunciabili in città e in spiaggia, per brillare di luce propria.
Autore: catiuscia
Lascia un commento!