Il Seo, un mondo assai complesso.
Oggi chi lavora sul web ha a che fare con il Seo, un mondo complesso quanto pratico e utile. A spiegarci bene l’utilizzo che si può fare di questo mondo è Seo Ferrara. Ci sono molte figure che lavorano alle spalle di questo mondo cibernetico, figure del quale non si ha neanche la più pallida idea che esistano.
Prendiamo ad esempio il Seo Manager una delle figure più in voga oggi sul web, eppure tanto complesso a causa delle conoscenze che si porta dietro. Di fatto il suo itervento può risultare persino ipercettibile all’occhio di una persona poco esperta. C’è da dire che affinchè, il suo lavoro venga bene l’attesa diventa snervante.
Finche il sito non riesce a guadagnare posizioni alte, sembra quasi di aver fatto tanto lavoro per nulla. C’è da dire che tutti i tipi di spostamenti che si fanno sul web portano a dei risultati lenti che non possono essere riscontrati subito. Bisogna fare un monitoraggio costante che permette di portare, anche se dopo un pò di tempo a risultati validi.
Di fatto vanno tenuti i nervi saldi, anche e soprattutto di fronte alle richieste dei clienti che hanno pagato per un servizio e che ad un certo punto credono di non vederne i risultati. Quindi nervi saldi e un pò di fiducia in chi in questo lavoro investe tempo e vista d’avanti al pc a lavorare costantemente.
Insomma tenere i nervi saldi deve essere una prerogativa di questo lavoro, di fatto i risultati arrivano nell’arco di uno o due mesi, poi a seconda del lavoro richiesto. Tali risultati rimangono su per un pò prima di decadere come per qualsiasi altra pubblicità, come quella cartacea, la quale viceversa ha un effetto contrario, prima ha un ampio raggio e in seguito gli effetti calano drasticamente.
Il cliente ovviamente è sempre esigente e dal conto suo richiede report sempre aggiornati e risultati sempre più ravvicinati. Ma resta comunque un mestiere affascinante proprio per la molteplicità di conoscenze che deve avere questa figura e per quelle che deve incamerare ogni qual’volta un nuovo cliente gli chiede un determinato lavoro.
Deve conoscere i cambiamenti costanti di Google, sempre presenti nei suoi algoritmi e pensare che nel 2013, Google ne ha annunciati ben 380 di questi cambiamenti. Quindi stiamo parlando di quasi uno al giorno. La cosa bella è che non esistono figure per queste persone, ma esistono soltanto dal punto di vista dell’auto formazioni.
Quelli attuali sul mercato, sono tutti professionisti che sono stati reclutati in base alle capacità e anche alla pazienza, dai siti di esperti e sono cresciuti, quasi come un tempo si cresceva a bottega. La conoscenza degli algoritmi, le regole che Google cambia per migliorare la sua qualità e le risposte che da quotidianamente a chiunque digiti una parola sul suo motore di ricerca.
Tutti elementi che se ben realizzati scartano automaticamente tutti quei servizi negativi, quei finti risultati che non fanno altro che intasre i motori di ricerca senza arrecare alcun tipo di nuova conoscenza. Tutto questo funziona solo se si va a stare in mani esperte.
Autore: giuseppeleo
Lascia un commento!