Immersioni a San Vito lo Capo
Se siete i tipi di sub che amano godere di diverse esperienze subacquee, e vi piace anche l’avventura al di sopra della superficie del mare, la Sicilia può essere una delle migliori destinazioni.
Soprattutto le immersioni a San Vito Lo Capo, offrono molteplici opzioni che si prestano bene a subacquei di ogni livello di esperienza, infatti le fantastiche condizioni del mare, con un eccellente visibilità e la mancanza di correnti in molte località della zona, oltre alla topografia generale della regione, rendono perfette sia le immersioni profonde che quelle per il subacqueo di primo livello.
San Vito lo Capo è caratterizzato da spiagge di sabbia fine bianca e le tante secche che si trovano a poche centinaia di metri dalla costa offrono un posto privilegiato anche per chi vuole fare fotosub, inoltre i fondali regalano relitti ricchi di storia , come la nave dei Corani, una piccola nave affondata nel 1978, soprannominata “dei Corani” per il grande carico dei libri che trasportava, dove i più esperti possono godersi anche della fantastica esperienza di visitarla al suo interno, potendo così incontrare la fauna marina locale, come murene, cernie, scorfani e branchi di saraghi.
Sicuramente un immersione non per tutti , in quanto si deve raggiungere una profondità che va intorno ai 45 e 52 metri, ma sicuramente un’esperienza unica di immersione a San Vito lo Capo.
Tra l’altro i fondali di attorno a San Vito lo Capo dimostrano in varie zone i traffici marittimi che vi erano nella zona, infatti possiamo vedere anfore di diverse età che una volta contenevano olio e vino, e soprattutto vecchie ancore in piombo.
Questa straordinaria esperienza subacquea può essere vissuta soltanto a San Vito Lo Capo, dove abbiamo la possibilità di vedere reliquie dimostrazione della grande storia marittima della zona.
Essendo la Sicilia un’isola strategica, situata tra Italia e la costa del Nord Africa, fu colonizzata e invasa dai fenici, greci, cartaginesi e dall’Impero Romano, così nei fondali possiamo trovare la traccia di di queste civiltà antiche che hanno solcato quel mare.
Insomma un’ampia e meravigliosa zona per fare immersioni è a San Vito lo Capo.
Autore: admin
Lascia un commento!