Instagram sbarca su Facebook.
Instagram meglio di Twitter. Tutto vero, almeno negli USA dove il nuovo portale ha iniziato a spopolare sul web.
È solo un dato, certo. Twitter rimane Twitter ed i follower restano i followers ma l’app di photo-sharing che spopola su iOs e Android, secondo un’analisi condotta da comScore, ha fatto rilevare un sorpasso negli Stati Uniti per quanto riguarda gli utenti quotidiani: Instagram tocca quota 7.3 milioni, contro i 6.9 raggiunti da Twitter. È un dato che fa riferimento ai soli smartphone, ma che premia l’immediatezza delle foto, ancor più di quella dei 140 caratteri.
Su base complessiva, sia chiaro, Twitter è avanti comunque: 29 milioni di visitatori. Mobile e web, insieme…ed è molto molto piu competivo. Su Twitter ci sono molti servizi accessori come l’aumento di follower che olo rende un valido strumento di business al pari di facebook dove è possibile acquistare fans ma Instagram ha iniziato la propria scalata.
Per Instagram, prima una intuizione geniale e ora applicazione di fama mondiale, la marcia sembra essere inarrestabile e dopo aver concluso l’accordo con Facebook ecco il sorpasso su Twitter.
Se la debolezza della piattaforma rappresentata dal CEO Dick Costolo sta nelle foto, allora – da par loro – non si può dire che quelli di Twitter non siano già corsi ai ripari. Gli aggiornamenti degli ultimi tempi stanno facendo sì che condividere immagini sia più semplice e veloce.Insomma, staremo a vedere.
Autore: admin
Lascia un commento!