Kung fu panda 3.
Anche se nel 2016 è già in estrema attesa il film al cinema Kung fu panda 3 è uno dei film di animazione più di successo degli ultimi tempi. E nel 2016 continua al cinema è uno di quei film, atteso sia dai bambini che dagli adulti, con trame e “disegni” fantastici che attraggono praticamente tutti.
La trama parla del padre scomparso di Po che riappare improvvisamente, così riuniti cominciano a viaggiare in un panda-paradiso che sembra segreto per incontrare nuovi personaggi fantastici. Ma le cose cambiano quando il cattivissimo Kai, comincia ad aggirarsi per la Cina sconfiggendo, uno dietro l’altro, tutti i maestri del kung fu.
Arrivati a questo punto Po sa che deve fare quello che a lui sembra impossibile, ovvero imparare ad addestrare un villaggio di goffi compagni per farli diventare i nuovi maestri del kung fu. Insomma in un certo senso c’è una chiusura a cerchio, si ritorna alle origini, quando quello goffo che andava addestrato era lui e ora lui si trova dall’altra parte.
Già con grande successo il trailer sta spopolando sul web, con addirittura in sottofondo la stessa colonna sonora di Iron Man, degli ACDC. La trama è fine grazie alle frasi enigmatiche del maestro, come quella sul tempo che è un illusione ma anche grazie all’ironia persino nei momenti più drammatici.
Per non parlare del momento dell’incontro con il padre panda, con l’inizio di questa avventura e la scoperta che esistono tanti altri panda. Tutto è un sogno, fino a quando la valle viene attaccata e il cattivo sta per arrivare fra le montagne dove è pronto ad attaccare i panda. A questo punto le risate sembrano non finire mai, basta ricordare il suo inizio, per capire che tutti i panda saranno come era lui, dolcemente e ironicamente imbranati.
Insomma c’era da aspettarselo, Po è cresciuto ed è diventato sempre più bravo anche se rimane il goffo Po di sempre. Ora si trova a combattere insieme a chi prima sembrava troppo bravo e con la sua goffaggine riuscirà comunque a farsi strada. Ma non solo, sarà capace anche di fronteggiare il cattivo nemico con sarcasmo e ironia, smontando ironicamente il pericolo.
Quindi non resta che aspettare la data ufficiale di uscita del film per riunire famiglia e amici e prenotare un posto per tutti. In teoria è un film che può essere visto anche da chi non ha visto i precedenti, però sarebbe bello conoscere da dove è partito Po con tutti i suoi compagni di viaggio.
Kung Fu Panda è uno dei più grandi film di animazione dei nostri tempi, il primo venne proiettato nel 2008, fu diretto da Mark Osborne e John Stevenson e prodotto dalla DreamWorks Animation. Iniziava proprio raccontando le vicende di un imbranato panda gigante intento ad imparare le arti marziali.
Non desiderava altro e in maniera rocambolesca entrò a far parte del tim, mentre il 2 uscì nel 2011, anche questo prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto invece da Jennifer Yuh. Quindi ora non ci vuole altro che aspettare e godersi quest’altro capolavoro.
Autore: admin
Lascia un commento!