La camicia bianca, un pezzo di storia del Made in Italy
E’ un classico dell’abbigliamento. Va sempre di moda e va di moda da sempre. Ogni blog moda Torino non perde mai l’occasione di inserirla in outfit quotidiani.
La camicia bianca. E’ addirittura diventato un capo icona della capacità progettuale di un grande stilista come Gianfranco Ferrè. “La camicia bianca secondo me”, è il titolo di una mostra allestita fino al 29 giugno presso il Museo del Tessuto di prato, e realizzata in collaborazione con la Fondazione che porta il suo stesso nome, per rendere omaggio al genio stilistico di Ferrè attraverso, appunto, la camicia bianca, un pezzo di storia del Made in Italy.
Ogni blog moda Torino che si rispetti presenta la camicia, specialmente di colore bianco, come un capo versatile. Alleato perfetto per donne e uomini, capace di rendere impeccabile i vostri outfit per ogni tipo di occasione.
La camicia bianca è molto amata dalle star. La bella e bionda attrice Cameron Diaz ama indossarla spesso, soprattutto durante le sue interviste.
E’ uno dei capi più semplici che potete avere nel vostro guardaroba, sia d’estate sia d’inverno, magari sotto a giacche o maglioni con scollo a V, la camicia bianca non tradisce mai. E se non trovate la vostra, care amiche, non abbiate paura: chiedetela in prestito al vostro uomo, uno stile maschile potrebbe rendervi ancora più autorevoli di quanto già non lo siate, in ufficio con colleghi e superiori. E poi, agli occi del vostro “lui”, sarete molto sexy.
La camicia bianca viene sottovalutata troppo spesso, sembra come se la sua scelta fosse di serie b, quando non sappiamo cosa indossare. Invece no, questa concezione è un grave errore. La camicia bianca è ideale sia per un aperitivo con le amiche e sia per una cena un po’ formale.
Per renderla ancora di più un capo prezioso diamo ampio respiro alla nostra fantasia. Con un accessorio colorato o particolare – che può essere una collana o una bella cinta – la nostra camicia bianca sembrerà trendy e molto chic.
Come abbinarla? E con che cosa? Be’, abbinare una camicia bianca è semplicissimo, grazie alla sua innata versatilità. Potremmo abbinarla ad un pantalone nero, per un look sobrio e formale; ad una gonna a tubino, sempre nera, per un look sexy e audace. Naturalmente la scarpa completa il vostro outfit, un bel decolletée con un tacco vertiginoso sarebbe il top.
Per ottenere un look easy da indossare tutti i giorni, non c’è niente di meglio che abbinare la vostra camicia bianca ad un paio di jeans, se skinny anche meglio. Ballerine o sandali ai piedi e un giubbino di pelle, color sabbia per spezzare.
E quando rubate la camicia dall’armadio del vostro uomo come la abbinate? Sarà sicuramente oversize e vi fa da mini abito. Tranquille. Avete una bella cintura color cuoio, abbastanza spessa? E il gioco è fatto. Con questo look potrete abbinarci bene un paio di stivali.
D’estate le camicie bianche oversize – dette anche camicioni – fanno davvero tendenza. Si rivelano comode e sexy come copricostume in spiaggia. Un panama in testa, infradito e gli immancabili occhiali da sole vi faranno invidiare dalle vostre vicine di ombrellone.
Autore: catiuscia
Pin my tail and call me a doknye, that really helped.
Lascia un commento!