La consulenza finanziaria livorno
Data la crisi dei mercati finanziari internazionali dettata dal tracollo dei mutui subprime, l’uso elevato di derivati e la pochissima, nonchè irrisoria, trasparenza nel mondo finanziario ha fortemente ridotto al lumicino l’investitore Italiano che, dopo alcune disavventure come il crack Cirio, Parmalat e Bond Argentini, è ora costretto a cercare un intermediario di fiducia in grado di poter risollevare la propria situazione finanziaria.
Fortunatamente per lui, data l’attuazione della direttiva Europea MiFID, l’investitore Italiano è in grado di poter affidare i suoi risparmi ad una nuova figura nel mondo finanziario: La SIM (Società di Intermediazione Mobiliare) di consulenza in materia di investimenti è specializzata nella consulenza finanziaria indipendente.
Indipendenza
La SIM di pura consulenza finanziaria è in grado di poter assistere gli investitori nella scelta di soluzioni ottimali ed adeguate, proteggendoli dai consigli viziati da conflitto di interesse.
La SIM di pura consulenza finanziaria a differenza degli altri intermediari è pagata a parcella proprio dal cliente per poter lavorare nell’interesse del cliente.
Sono specialmente i clienti “affluent” con ingenti patrimoni a poter usufruire della consulenza finanziaria indipendente di SIM o Family Office; da tempo, hanno quindi pensato l’idea migliore fosse quella di potersi fidare di professionisti pagati a parcella, piuttosto di potersi far consigliare in modo gratuito da chi offre prodotti poco trasparenti.
Sicurezza
La Sim di consulenza finanziaria è un intermediario che è sotto stretta sorveglianza di Consob e Banca d’Italia e l’autorizzazione al servizio di consulenza in materia di investimenti è quindi rilasciata con le seguenti limitazioni operative: “Senza detenzione, neanche temporanea, delle disponibilità liquide e degli strumenti finanziari della clientela e senza assunzione di rischi da parte della Società stessa” (art. 1, comma 5, del decreto legislativo 24 feb. 1998, n. 58, lett. f).
In poche parole, le somme che sono state investite sono all’interno della banca del cliente, e possono garantire assoluta tranquillità e sicurezza.
Esperienza
I manager delle SIM di consulenza finanziaria, tra i quali sono presenti importanti economisti, esperti delle analisti, legali e anche professori universitari, sono coloro che emettono in primo piano il cliente con un ottimo servizio di consulenza eccellente e di ottima qualità.
Questo fa si che le SIM di consulenza siano molto diverse dalle classiche reti di vendita di prodotti finanziari.
L’ausilio di consulenze finanziarie con i professionisti qualificati è ormai decisamente apprezzato dagli investitori, in particolare, proprio con la volontà di orientare nel senso più opportuno le proprie scelte d’investimento.
Sono decisamente tanti i rischi che si possono correre quando si opta per un investimento finanziario.
Per questo è decisamente indispensabile che si possa rivolgere a società che si occupano di consulenza finanziaria come mission.
Un esempio sono le società che si occupano di consulenza finanziaria livorno, ovvero la società che si avvale della collaborazione di esperti professionisti che hanno una notevole esperienza nella consulenza economica e finanziaria alle imprese.
Queste società può effettuare consulenze finanziarie per finanziamenti, prestiti personali, cessioni del quinto dello stipendio, mutui, finanziamenti trasporti e aviazioni, e progetti finanziari, e possono offrire soluzioni diverse e flessibili a seconda delle esigenze.
Autore: benw
Lascia un commento!