Lavorare per una catena internazionale: le offerte Lidl e Kiko
Per quanti sono alla ricerca di un impiego, le catene internazionali presenti nel nostro paese offrono spesso delle interessanti opportunità, sia che siate alla prima esperienza lavorativa sia che possiate vantare un consolidato curriculum vitae: a seconda delle vostre esigenze, potrete scegliere di candidarvi per le posizioni aperte oppure trasmettere il vostro CV nella forma della candidatura spontanea, che permetterà all’azienda di registrare il vostro profilo e ricontattarvi, qualora si aprissero delle opportunità in linea con le vostre competenze. Scopriamo insieme le offerte lavorative, di recente avanzate da due importanti brand sempre più diffusi sul territorio italiano.
Lidl, il celebre marchio tedesco di discount alimentari, ha attivato una campagna di espansione in Italia e cerca quindi nuovo personale da destinare ai centri distributivi di Arcore (VR), Sesto al Raghena (PN) e Somaglia (LO). Nel dettaglio, sono aperte le seguenti posizioni:
- Responsabile Manutenzione e Sicurezza Magazzino
- Responsabile Reparto
- Capo Gruppo Magazzino
Attivo all’interno del Centro Logistico, il Responsabile della Manutenzione e della Sicurezza del Magazzino sarà impegnato nella gestione degli impianti e dei mezzi in dotazione al magazzino, di cui è responsabile, e dovrà impegnarsi a verificare il rispetto delle norme relative alla sicurezza sugli ambienti di lavoro e di quelle volte a prevenire possibili incendi. Per lo svolgimento di questo incarico è dunque prevista una comprovata esperienza almeno biennale nell’ambito della sicurezza, conoscenza della normativa vigente in tema di sicurezza e laurea in Ingegneria Gestionale.
Il responsabile di Reparto Entrata Merci si occuperà della gestione dei servizi, garantiti dal reparto sotto la sua responsabilità, e della gestione del personale: dovrà dimostrare capacità organizzative, finalizzate alla pianificazione ed alla gestione delle attività del reparto, con particolare attenzione per il controllo dei costi e l’ottimizzazione della verifica, in linea con le norme HACCP. Ai candidati viene richiesta esperienza almeno biennale nel settore logistico, preferibilmente legato alla GDO, e laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
Ancora a laureati in Ingegneria Gestionale ed Economia con esperienza di almeno due anni sono riservate le assunzioni per il ruolo di Capo Gruppo Magazzino, figura cui sarà affidata la piena responsabilità della gestione del personale del magazzino e la pianificazione delle attività del reparto, volte all’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, dei piani-consegna per l’ingresso delle merci, nonché la verifica e il controllo dei costi.
Il brand di cosmetici Kiko Make Up ricerca invece figure per diversi ambiti aziendali:
- Nel settore attinente alla vendita si accettano candidature per i posti di addetto alla vendita e store manager. La prima posizione è aperta anche a candidati alla prima esperienza, purché dotati di spiccate doti comunicative e promozionali e di ottime capacità di lavoro in squadra, ma sono comunque privilegiati quanti vantino una comprovata esperienza nella vendita diretta; per la figura di Store Manager viene richiesta un’esperienza di 3-5 anni in un ruolo affine.
- Nell’ambito Marketing sono aperte le candidature per il ruolo di Product Manager e Senior Make Up Artist. Per la figura di Product Manager, che andrà ad inserirsi nell’ufficio Sviluppo Prodotto del dipartimento Corporate Strategico, i requisiti per sottoporre la propria candidatura prevedono una laurea in materie umanistiche od economiche con specializzazione nel Marketing ed un’esperienza almeno quinquennale in posizione analoga. Addetto all’ottimizzazione delle risorse marketing degli store Kiko italiani ed europei, il Senior MakeUp Artist dovrà possedere laurea magistrale in materie economiche e una pregressa esperienza in mansioni assimilabili presso altre aziende riconosciute.
- Nel settore tecnico si ricerca una figura di Addetto controllo qualità del prodotto cosmetico, con laurea in chimica, farmacia o discipline assimilabili, ed esperienza pregressa almeno triennale nel settore.
- Infine, in ambito pubblicitario, è ricercato un Graphic Designer con esperienza, che si occuperà di realizzare dei concept creativi per il confezionamento dei nuovi prodotti del brand e per la loro pubblicizzazione: questa figura sarà affiancata da un tirocinante grafico, selezionato tra studenti universitari e neolaureati: l’occasione, come testimoniano le recensioni offerte lavoro, è davvero imperdibile per quanti sono alla ricerca di un primo impiego, capace di garantire un’adeguata formazione e di risultare una carta vincente, proficuamente spendibile per future ricerche di lavoro.
Autore: chiara
Lascia un commento!