< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Luglio i saldi porterà - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Abbigliamento e Moda

Luglio i saldi porterà

30 Giugno 2014Autore: catiuscia Nessun commento

Luglio mi ha fatto una promessa, i saldi porterà.
Ci siamo quasi. Da domani inizia il mese del risparmio.
Luglio, la stagione dei saldi!
saldi estivi

Dal prossimo 5 luglio, in tutta Italia, è caccia ai ribassi più convenienti.
In realtà la data ufficiale di inizio varia da regione a regione. I migliori FASHION BLOGGER TORINO sono pronti a darvi le giuste dritte per acquistare al meglio i vostri capi preferiti.

Le prime regioni a partire con la corsa ai ribassi estivi 2014 sono Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto, sabato 5 di luglio; il 6 luglio è la volta del Friuli Venezia Giulia, della Lombardia e, scendendo al sud, la meravigliosa Sardegna. A seguire tutte le altre, che dal 7 luglio vedranno boutique e store aprire le loro porte al risparmio.

Non perdete mai di vista il vostro stile, le vostre preferenze e le vostre esigenze. Con i saldi è più facile acquistare più capi che ci piacciono, anche quelli griffati non sempre amici delle nostre finanze.

Comprate con serenità evitando eventuali fregature. Ecco alcuni accorgimenti da tenere a mente quando si acquista un capo di abbigliamento scontato.

La frenesia di acquistare in saldo è tanta, ma se potete, prima dell’inizio dei saldi fatevi in giro per negozi e date un’occhiata ai prezzi degli abiti, accessori, capi di abbigliamento che vorreste comprare, e poi ricontrollateli una volta iniziati gli sconti. Controllate il marchio e la composizione dei capi. Insomma, assicuratevi di portare a casa un’occasione – se ben cercate se ne trovano tante anche in tempo di crisi –  e non un bluff.  Non siate timide, se vi piace un abito che avete visto su uno dei vostri blog moda Torino preferiti non esitate a provarlo. Se la gentil commessa di turno vi dice che non potete provare i capi in saldo, ditele con il sorriso sulle labbra che è in errore: provare i capi è un vostro diritto da clienti. Di negozi, poi ce ne sono tanti. L’occasione va scrutata bene.

Bene, una volta acquistato il vostro abito conservate lo scontrino. Anche se in saldo, è possibile sostituirlo, naturalmente tenendo conto della taglia, del modello a disposizione.

Se frequentate il mondo dello shopping offline saprete certamente districarvi ma accertatevi sempre che le vendite siano essere realmente di fine stagione:la merce in saldo esposta in vetrina deve essere quella della stagione in corso che sta terminando e non le scorte di magazzino.
Girate! Girate! Girate! Non fermatevi ad acquistare nel prima negozio che vi entusiasma.
Guardatevi intorno, investite un po’ del vostro tempo alla ricerca della grande occasione che potrete incontrare solo comparando i prezzi tra un negozio e l’altro. Diffidate degli sconti troppo superiori al 50%, potrebbe riguardare capi della vecchia stagione.

Osservate bene le vetrine.
Nel periodo dei saldi il commerciante è obbligato a porre il cartellino –  esposto “in modo chiaro e ben leggibile” secondo quanto stabilito dal Dlg n. 114/98 – con indicato il vecchio prezzo, il prezzo nuovo e la percentuale di sconto applicata.

Per fare shopping con maggiore tranquillità, specialmente durante il periodo dei saldi estivi, è preferibile affidarsi ai negozi di fiducia.

 

 

 

{lang: 'it'}

 

Autore: catiuscia

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca