< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive L’uso attuale della Geocodifica. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Informatica e Internet

L’uso attuale della Geocodifica.

24 Gennaio 2015Autore: admin Nessun commento

La Geocodifica  basata sul GPS se ben sfruttata riesce a rilasciare determinati dati fondamentali per semplificare la vita di chi lavora con tali informazioni, con il risultato finale dell’ottenimento di un utenza anche più felice.

Un ultimo esempio di ciò, viene dall’ultima startup sul recapito postale, la quale certifica in tempo reale la data, l’ora e il luogo fi consegna di ogni lettera. Sostanzialmente è un uso sicuro e per niente futuristico del GPS, non più solo d’aiuto agli automobilisti che si sono persi. Ovviamente questo è solo il primo tentativo per una piccola località, l’ampliamento è poi soggettivo di Comune in Comune.

Per il momento chi ne fa uso ha un’esperienza ventennale ma è possibile comunque applicare il sistema anche ad altri tipi di spedizione. Il risultato dell’uso della geocodifica può essere davvero un ottimo sistema non solo per perfezionare le proprie consegna ma anche per fidelizzare i clienti che si sono fidati la prima volta.

Si ci troverà così, ad avere in poco tempo un forte e veloce riconoscimento del lavoro svolto e dei valori aziendali che hanno mosso tale scelta. Certo bisogna che il sistema combaci con una serie di altre situazioni, nel caso della posta ad esempio il servizio associato era quello dei mezzi di locomozione.

Insomma quello dell’utilizzo della geocodifica è un investimento sicuro per chi ha bisogno di migliorarsi senza però entrare in problematiche e paure varie. In questo modo sarà infatti possibile ottenere dati certi per un cliente che saprà in tempo reale dove si trova la sua posta o la sua merce.

Esempio-geocodifica-Mantova

Spesso questi sono servizi forniti è vero, ma da società che non danno una grande sicurezza nel momento in cui la merce che si desidera viene dall’estero. Con il risultato finale che molto spesso, quando arrivano alle frontiere però, iniziano a diventare sfuggenti, con il rischio di perderli del tutto.

Con la geocodifica i dati sono assolutamente in tempo reale e tutti sono più sicuri da chi spedisce, fino all’utente finale. La merce o posta che sia è assolutamente al sicuro e tutti sono più felici, perché il denaro di tutti è sostanzialmente più al sicuro. Sostanzialmente se ci pensiamo in ogni campo, la tecnologia rappresenta sempre e comunque un valore aggiunto.

E sostanzialmente anche un elemento che rende una ditta o un’azienda certamente più competitiva, proprio grazie alle sue idee più competitive. Certo in principio può sembrare una sfida o una scommessa ma è utilizzandolo che poi ci si rende conto che non se ne poteva assolutamente fare a meno.

Si può considerare allo stato attuale delle cose come la scelta dei campione, un passaggio obbligatorio da fare per chi vuole evolvere gli strumenti del proprio lavoro. Sostanzialmente tutti i sistemi che ne usufruiscono, sono assolutamente da considerare dei work in progress, ovviamente uscito dalle mani di chi questo progetto l’ha elaborato dopo anni e anni di lavoro a contatto con la clientela, ascoltando quelle che erano tutte le necessità e le paure. Il tutto per una consegna precisa e ottimale.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca