< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Mango, l'Orso Bruno con l'ernia del disco. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Medicina e Scienza

Mango, l’Orso Bruno con l’ernia del disco.

25 Maggio 2014Autore: giuseppeleo Nessun commento

Spesso crediamo che solo l’uomo è sucettibile a determinate problematiche di salute. Poi escono informazioni ai telegiornali che ci fanno capire, quanto gli animali siano invece suscettibili a determinate problematiche. Problematiche come l’ERNIA DEL DISCO che spesso crediamo sia dovuta ad una postura sbagliata tenuta a lungo nel tempo.

È questa la storia di Mango, l’enorme Orso Bruno Siriano di 19 anni operato all’ernia del disco. È successo in Israele nei pressi di Tel Aviv, per la precisione, nella sala operatoria del Ramat Gan Safari park. Mango come qualsiasi altro paziente prima di un’intervento è stato depilato e sedato, più che anestetizzato.

In realtà si tratta del primo intervento compiuto su un’animale di queste dimensioni. Adesso è ancora in fase di riabilitazione ma in seguito Mango potrà tornare a scorrazzare tranquillamente a scorrazzare dove viveva prima, nei giardini dello zoo di Israele. Le caratteristiche di questo intervento non riguardano soltanto il paziente operato ma anche lo stesso ospedale dove tale intervento è avvenuto.

Di fatto l’ospedale in questione è lo stesso dove vengono riportate le vittime della guerra civile siriana. L’Orso è ovviamente stato operato solo dopo essere stato assicurato ad un letto e preparato con tutto il necessario, come dei perni per tenere le fauci dell’enorme orso aperte e non schiacciare così i tubi che gli entravano in bocca.

Bisognava assolutamente evitare che si svegliasse, visto e considerato che il peso dell’animale è di ben 250 chili. Il problema è stato rivelato da una radiografia e sono corsi subito ai ripari, visto che a quanto pare l’Orso rischiava addirittura la paralisi. E così Mango è diventato famoso, quasi quanto il cantante omonimo, quando di solito l’ernia non è un’argomento che di solito esce sui giornali o fa il giro del web.

In questo caso le foto del’intervento fanno il giro del mondo, proprio per la particolarità di questo enorme animale così mansueto sotto i ferri. Le sue zampe posteriori erano ormai paralizzate, così gli zoologi che di norma si occupano di lui hanno compreso che c’era qualcosa che non andava e che bisognava agire immediatamente.

Ormai aveva serie difficoltà a camminare, lo stava portando verso una paralisi sempre più confronta. La fortuna di Mango è quella di essere stato operato da esperti. Di fatto non è il primo intervento di questo tipo per il Gan Zoological Center Ramat. Certo è che per la prima volta tale intervento viene realizzato su un Orso di queste dimensioni.

In realtà per meglio comprendere la reazione di Mango all’intervento, bisognerà aspettare un paio di settimane per meglio capire se l’intervento è andato a buon fine. Il mondo attende con ansia i risultati dell’operazione di questo simpatico Orso Bruno. E chi sa che non diventi una star come Camillo il cane con la targa che sui social network spopolò, come su facebook con i suoi ben tremila amici.

La targa non era altro che un tocco simpatico ad un alzatina con le rotelle che gli sorreggono le zampe posteriori rese ormai inutilizzabili da ben due ernie del disco che hanno provocato danni al midollo.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca