< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Oro, vendere e comprare. - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Economia, Finanza e Forex

Oro, vendere e comprare.

2 Novembre 2015Autore: giuseppeleo Nessun commento

La crisi di oggi ci spinge a fare l’impossibile, chi ha la possibilità investe chi ha qualcosa da parte cerca di ricavarne qualcosa per andare avanti e si ci spinge fino a fine mese. Ci sono gli esperti professionisti che per investire guardano all’andamento dell’oro  sul mercato o c’è chi non sarà un professionista ma un occhio all’andamento lo butta per cercare di capire quando conviene vendere.

Poi c’è chi non guarda in faccia a niente e a nessuno per riuscire ad avere qualcosa per sé, è quello che è successo ad un gioielliere che si è trovato derubato dal suo stesso amico. Questo a sua volta ha dichiarato che lo faceva, solo per pagare gli alimenti all’ex moglie. Non se lo spiegava il gioielliere che vedeva da mesi ormai, sparire così volatilizzandosi via, monile e preziosi vari principalmente in oro.

Non riusciva a trovare aiuto neanche dal sistema di videosorveglianza interna al negozio. Eppure qualcosa doveva accadere, c’era un ladro seriale che faceva sparire i suoi gioielli. Tutto questo è accaduto a Sequals (Pinzano) si è rivolto ai Carabinieri della stazione di Castelnuovo del Friuli, sperando di risolvere il giallo della sua gioielleria.

I Carabinieri in realtà non ci hanno messo molto e in poco tempo hanno dato al gioiellieri quello che voleva o forse no. Certo perché il gioielliere tutto si aspettava tranne che il nome e il volto del ladro in questione è quello di un vecchio amico di famiglia. Un’amara scoperta questa della serpe in seno.

L’amico conosceva bene il negozio, fra cui anche il posizionamento stesso delle telecamere. Di fatto i Carabinieri ci sono arrivati, semplicemente cambiano qualche angolatura riuscendo così ad avere più riprese e a scoprire che più volte l’anziano amico, infilava in tasca oro e gioielli che il titolare fiducioso, proprio perché in mezzo a clienti fidanti e amici di famiglia, lasciava sul bancone.

oro-prezzo

L’uomo di ben 70 anni era solito trovarsi nel negozio, con la scusa dei saluti e con il fatto che essendo anziano sempre in giro si trovasse. Si tratta di un ex dipendente pubblico che da anni, faceva questo giochetto ai danni del titolare della gioielleria. Ma a fregarlo è stato il fatto che negli ultimi messi questo gesto lo aveva fatto diventare un vero e proprio mitomane.

Ma l’anziano messo all’angolo dalle domande e dalle perquisizioni dei Carabinieri ha subito “svuotato il sacco”, ammettendo la sua colpa cercando allo stesso tempo di giustificare il suo gesto. Diceva di aver bisogno di soldi per gli assegni di mantenimento che doveva all’ex moglie e per cercare di garantirsi un minimo tenore di vita.

La denuncia comunque è quella di reato di furto con destrezza, aggravato e continuato. Ovviamente dopo tanto tempo però, non c’è stato nulla da fare per la refurtiva che oramai era stata già tutta rivenduta velocemente e con destrezza. Di fatto appena li intascava l’uomo di recava da un Compro oro, per farsi liquidare velocemente la merce in contante.

Una bella e brutta lezione per il gioielliere che adesso sicuramente sarà più restio nel dare la propria fiducia.

{lang: 'it'}

 

Autore: giuseppeleo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca