< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Perché affittare una villa a Porto Cesareo - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Viaggi e Vacanze

Perché affittare una villa a Porto Cesareo

2 Aprile 2016Autore: admin Un commento

Molto gettonata per l’estate 2016 è l’affitto delle ville a Porto Cesareo , località incantata con la sua descrizione araldica dello stemma del Comune «Di azzurro e alla sirena di carnagione chiara, doppiamente codata di argento, col capo coronato con corona marchionale d’argento e caricato dalle parole ‘CAESAREA COMMUNITAS’. »

Molti i luoghi interessanti da visitare, in primis le sue spiagge e le sue torri, ex vedete oggi utilizzate comunque nel contesto cittadino, quindi da sempre al servizio della comunità. Ma al di fuori di quello che la natura offre e delle sue strutture militari, ci sono altri monumenti e luoghi d’interesse.

Ma ci sono anche architetture religione, come la più importante Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso. Chiesa che venne eretta nel 1880 su indicazione del vescovo fu la prima importante struttura costruita sul luogo. Caratteristica, la chiesa presenta una semplice facciata neoclassica inquadrata da due paraste dallo stile dorico e da un timpano triangolare.

Lecce-Salento-Porto-Cesareo

Il suo interno presenta sostanzialmente delle linee architettoniche essenziali, è con una sola navata rettangolare costituita da un volta a stella. Lateralmente si possono notare due nicchie, le quali ospitano le statue in cartapesta di Santa Cesarea e della Madonna del Perpetuo Soccorso. Dalle ricerche fatte sui testi antichi, si evince che in data 14 ottobre 1952, il parroco Marzio Strafella Lorenzo prese possesso della nuova sede.

La quale posta di fronte alla piazzetta che in seguito cambiò nome, conservò però l’intitolazione della chiesetta antica. All’epoca il nuovo parroco dovette andare ad abitare in case dato che il nuovo edificio non aveva alcuna disponibilità nei suoi locali. Insomma un luogo interessante per le sue strutture e per la sua storia, vi sono infatti anche alcuni ritrovamenti effettuati attraverso campagne di scavo che hanno portato alla luce reperti degli abitati di epoca paleolitica e dell’età del bronzo.

È una meta che si consiglia a tutti coloro che amano il mare ma anche a tutti quelli che amano fare escursioni che sono magari con una famiglia a carico e che prediligono una situazione tranquilla. Di fatto però si corre il rischio di incappare nel pensiero che quando si sia giovani le mete sono ben altre, la realtà è che fa comodo a tutti uscire per un po’ dal caos cittadino ed immergersi in un area totalmente diversa.

Le sue vedute, fanno sentire come se ci si trovasse alle Hawaii, il suo mare limpido ci fa sentire fieri di avere un gioiello del genere nel nostro territorio. Non a caso questa località è stata anche più volte meta di programmi televisivi come Linea Blu. La quale è andata a mostrare anche la sua variegata ricchezza nella flora e nella fauna marina.

Il mare è limpido e i bagni in queste acque sono quelle cose che poi non si dimenticheranno mai più. Ma allo stesso tempo le possibilità di fare lunghe passeggiate alla scoperta di luoghi nuovi e incantati, sono veramente infinite. Famosa poi anche per le sue Dune che hanno permesso la costruzione di Lidi a disposizione di tutti i bagnanti che hanno un qualcosa di unico e di particolare, per chi volesse sognare il lusso restando però con i piedi ben piantati per terra.

 

 

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Un commento »

  • buy fifa 17 coins scrive:

    I will be there for you.
    buy fifa 17 coins https://diigo.com/08l9pe

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca