< Scrivi e Guadagna – Web Marketing News » Blog Archive Ponteggi autosollevanti: quando sono necessari - Scrivi e Guadagna - Web Marketing News

Home » Settore edile

Ponteggi autosollevanti: quando sono necessari

13 Gennaio 2017Autore: admin Nessun commento

Il sistema di ponteggi autosollevanti è guidato da meccanismi idraulici e meccanici, consentendo di sollevarsi contemporaneamente da solo. Ottimizzato per la costruzione di strutture verticali alte, dove vi sono anche fattori, come il vento, che vengono presi in considerazione e quindi sviluppate tecnologie e sistemi in grado di garantire la massima sicurezza durante l’intero processo di costruzione, anche sotto fattori ambientali avversi.

I ponteggi autosollevanti sono dotati di grande adattabilità alle geometrie complesse, rendendo possibile l’installazione anche in ambienti difficili, facendo raggiungere tempi di lavoro ottimizzati, velocizzati e sicuri, cosicché i processi di lavoro saranno più rapidi.

ponteggi autosollevante

ponteggi autosollevante

Si tratta di un sistema di ponteggi ideale per la costruzione di edilizia come grattacieli, ascensori, scale e muri perimetrali, grandi moli, piloni di costruzione di ponti e quant’altro.

Ma ora vediamo le caratteristiche: la piattaforma di lavoro autosollevante viene sorretta da una o più colonne, secondo necessità; i movimenti di salita e discesa avvengono grazie ad un gruppo auto-riduttore elettrico auto-frenante e ad un meccanismo tra pignone e cremaglia.

Questi ponteggi autosollevanti in alcuni luoghi e secondo quali lavori si debbano fare, sono una scelta quasi obbligata, in quanto come già detto, la sequenza di operazioni, quali lo smontaggio e il montaggio, sono facilitate e quindi avvengono in tempi brevi, aumentando il livello di produttività.

Inoltre la struttura ancora in più punti permette una scalata di più unità e una maggiore sicurezza sul lavoro, proteggendo anche il personale dalle intemperie e dal vento, nonché proteggendo anche dalla caduta accidentale di oggetti.

Ogni piattaforma è in grado di ospitare personale autorizzato al lavoro e anche carichi elevati, come ad esempio materiale di deposito.

Quindi la scelta di ponteggi autosollevati risulta un vantaggio sia per il processo di costruzione che sarà molto più rapido , che per quanto riguarda la sicurezza del lavoratore, tutto in rispetto delle normative europee del settore.

{lang: 'it'}

 

Autore: admin

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, oppurre linka questo articolo dal tuo sito.

Vi preghiamo, solo commenti seri e puliti, NO spam, grazie!

 

Copyright © 2011/12 - Powered By Siti Web Lucca